Si è conclusa con successo la rassegna dal titolo “un caffè con l’autore” realizzata dall’amministrazione comunale fagnanese.
Nell’ultimo appuntamento in calendario si è svolta una piacevole lettura di alcuni testi di Marina Berta.
L’autrice fagnanese-marnatese, ha infatti allietato i presenti con la lettura di brevi racconti contenuti nel suo libro appena pubblicato. “Storie da riavvolgere” questo infatti è il titolo che Marina ha dato alla sua creatura letteraria.
Una foglia di tiglio, una banana, un pennino, una casa abbandonata, una panchina e un aquilone sono solo alcuni dei personaggi di questa raccolta di racconti in cui le storie sono in grado di riavvolgere il nastro dei ricordi e far rivivere emozioni dimenticate.
Convinta che anche chi non è più bambino abbia diritto alle favole della buonanotte, l’autrice offre ai lettori adulti racconti che fanno sorridere e altri che fanno riflettere (Lato A) senza dimenticarsi delle storie dedicate ai più piccoli (Lato B).
Dopo essere stata ospite al Castello Visconteo di Fagnano, al salone del libro di Torino, ed altri eventi simili, potete segnare in agenda il prossimo appuntamento che la vedrà protagonista.
Martedì 18 giugno alle ore 18:30 presso la sala Monaco della biblioteca comunale di Busto Arsizio, Marina Berta vi aspetta per leggere alcuni brani tratti proprio da storie d’aria avvolgere, pubblicato con Tomolo edizioni.
Questo momento è inserito nel calendario Busto Arsizio cultura per l’estate, nella sezione letteratura, dove sono previsti alcuni incontri estivi di questo genere.
Gli appuntamenti del Busto estate letteratura, ricordiamo sono a ingresso libero.