Siamo arrivati ormai alla fine dell’anno scolastico e anche per i bambini che frequentano i corsi pomeridiani del comitato genitori è tempo di saggi.
Il Comitato Genitori di Fagnano Olona è un’associazione che ha consolidato degli anni la presenza nella cura verso i ragazzi che frequentano le scuole dell’istituto comprensivo scolastico fagnanese.
Di anno in anno i numeri sono cresciuti, così come altrettanto sono cresciuti e si sono moltiplicati i corsi offerti dal comitato.
Sono praticamente ormai 50 anni che i ragazzi vengono coccolati dalle attenzioni dello storico presidente Pietro Armato, dall’insostituibile segretaria Roberta Saibene, e da tutto lo staff dell’associazione.
Corsi iniziati, continuati, rinnovati, sostituiti, replicati, fino a quelli che stanno concludendosi proprio in questi giorni.
“Arte news, notizie dall’universo creativo” era il titolo dello spettacolare saggio realizzato dai ragazzi che si sono esibiti sul palco del teatro auditorium di Cassano Magnago.
Un copione un programma molto ricco con interventi nel telegiornale su fatti di cronaca di stretta attualità trattati con la giusta trasformazione dai ragazzi in scena.
Davvero emozionanti e sentite le esibizioni che si sono alternati tra i vari corsi sul palco.
Un particolare ringraziamento rivolto agli insegnanti Chiara Lo Presti, Valeria Poretti, Federica Macchi, Giorgia Riccardi; alle attrici Martina Barrai, Viola Poretti. alla segretaria Roberta Saibene, a Massimo Fasola. e i preziosi aiuto camerini: Emanuela Bertolani, Morena Santinon e Giada Zaffaroni.
Per la messa in onda di questo particolare telegiornale sul mondo, “Arte news, notizie dall’universo creativo” si aggiunge un ringraziamento dedicato Chiara Lo Presti che ne ha pensato e curato la regia, le belle scenografie di Dora De Filippis, la Grafica con Giorgia Riccardi, la Videomaker Carlotta Oriani, i tecnici Audio e Luci Gabriele Cattaneo e Marco Bollati di LC Service s.r.l. ed i volontari del Cinema Teatro Auditorio Giovanni XXIII di Cassano Magnago, sempre gentili e disponibili.
Un saggio che diventa un momento artistico, migliorandosi di anno in anno, sempre più bello ed accattivante.
In virtù invece del saggio della Scuola di musica 2024 il ringraziamento viene rivolto ai docenti Nicholas Nebuloni e Rodolfo Airoldi per il corso di chitarra classica, ad Agnese Nascimbene per il pianoforte e a Marta Sandroni per le lezioni di flauto traverso e propedeutica musicale, oltre che naturalmente a tutti gli allievi che hanno frequentato tutto l’anno.
Festa di chiusura per i corsi sportivi, come quelli di Microbasket e Minibasket 2024 ringraziando l’allenatore Giacomo Croci con i suoi aiutanti Elio Pin e Alessandro Ausili.
Anche il corso di Nuoto è terminato con l’ultima lezione in piscina Mio Club di Tradate il 31 Maggio.
Tutte le attività riprenderanno dal 23 settembre e sarà il 50mo anno della nostra Associazione, ricorda soddisfatto il presidente Pietro Armato, commentando positivamente un’annata con grandi numeri a livello di bambini iscritti e tante emozioni partecipando ai vari saggi di chiusura di tutte le attività.
Ma se con la scuola finiscono i corsi del comitato genitori, non si ferma l’attività musicale che è pronta per presentare il Fagnano in Musica, dopo il successo dello scorso anno.
Il Fagnano In Musica 2024 propone un calendario di quattro concerti, uno al mese, per traghettarci direttamente all’inizio del nuovo anno, importantissimo per il sodalizio perchè festeggierà 50 anni di attiività.
ecco i concerti estivi in calendario
22/06 Sabato ore 20.30 Concerto pianoforte Agnese Nascimbene
19/07 Venerdì ore 21.00 Concerto Oboe e Chitarra Carlo Mistretta e Nicholas Nebuloni
31/08 Sabato ore 20.30 Band Arcubra (musica latina)
14/09 Sabato ore 20.30 Concerto Chitarra Nicholas Nebuloni
Carnago. **Grave Infortunio a Carnago: Operaio Schiacciato in Rete Fognaria** Carnago (VA) – 11.59, via…
Curiosando in Città 2024: Percorsi Guidati a Busto Arsizio Con l’arrivo dell’estate, ritorna la rassegna…
Fagnano Olona, 1° libro per Manuela Cazzaro
Varese, Ponte del Sorriso, 90 mila euro per i bambini
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente è inaugurata la prima opera di arte urbana del…
Busto Arsizio, rombano i motori
Martedì mattina Presso la Camera di Commercio di Varese Sergio Gianoli ha presentato la Varese…
Fagnano Olona, Comitato Genitori, saggi da urlo