Giornata emozionante al British College di Fagnano Olona dove è andato in scena il saggio musicale di fine anno.
Accompagnati da un bellissimo raggio di sole che ha impreziosito la giornata, dopo giorni di maltempo, i bambini del British college sono stati accolti nel parco dell’Istituto internazionale.
Genitori e nonni hanno potuto applaudire questi piccoli artisti che si sono cimentati nella festa della musica e per la cerimonia di saluto dei più grandi che passano alle scuole elementari.
Momento di festa per tutti, anche per piccoli e mezzani che invece proseguono trovando nuovamente la bravura e pazienza musicale del Maestro Marco, nel cammino nell’asilo Inglese.
Tempo di grandi emozioni e di ringraziamenti come quello letto dai genitori dei bambini che hanno terminato il percorso educativo quest’anno.
“Oggi siamo alla fine di un capitolo della storia dei nostri bambini, ed io come tutte le altre mamme, anche se non lo vogliamo far vedere, abbiamo un grosso nodo alla gola, e la pelle d’oca.
Eh si sono cresciuti, ma tutte noi ci ricordiamo il primo giorno d’asilo con le ansie, le paure, il primo vero distacco dalla famiglia.
Mentre oggi siamo qui al momento dei saluti degli abbracci e delle lacrime. A noi genitori non resta che dire un grosso e immenso grazie a tutto il personale del British College
Grazie per la pazienza e per la disponibilità che avete sempre manifestato, grazie per averli presi per mano ogni giorno, coccolati, confortati, aiutati a renderli ciò che sono diventati oggi.
Grazie per aver insegnato loro a condividere, a tollerare, ad avere rispetto delle cose e degli altri.
Grazie per tutte le volte che sono stati messi in castigo giustamente, perché anche questo ha permesso di migliorare la loro personalità.
Grazie per averli fatti sentire sempre a casa, amati, capiti, felici, e per averli sostenuti nell’esprimersi e nel realizzarsi, nell’essere sempre veri e autentici.
Grazie per ogni giorno in cui avete provato a creare un equilibrio tra voi e i bambini, e tra loro ed il mondo circostante.
Grazie per aver regalato ai nostri bambini avventure incredibili, esperimenti pazzerelli, gite bellissime e per averli preparati ad affrontare questa nuova avventura che li attende, a settembre, frequentando le scuole elementari.
Grazie per essere stati dei supereroi, invece di avere una mantella, indossate un grembiule, invece di salvare il mondo rendevate magico ed unico, ma soprattutto possibile, qualsiasi difficoltà dei nostri bambini.
Augurandovi il meglio per il vostro futuro personale e professionale, con la certezza di portare sempre nel cuore ciò che in questi anni avete donato a tutti noi genitori e bambini,
Ad maiora semper, legge una mamma, a nome di tutti i genitori visibilmente emozionati per la bella cerimonia di chiusura dell’anno e di consegna dei diplomi ai bambini che inizieranno il nuovo percorso scolastico.
Le attività procedono normalmente fino a fine giugno mentre a luglio è già stato organizzato il Summer Camp estivo con temi e attività diverse nelle quattro settimane.
Questo per rimanere in compagnia dei bambini e fornire come sempre un ottimo servizio alle famiglie fino alla fine di luglio quando inizieranno effettivamente le vacanze estive per tutti.
Nei prossimi giorni, sempre sperando nella clemenza del tempo, si terranno le cerimonie con la consegna dei diplomi anche per i bambini dei plessi di Gallarate e Saronno
Fagnano Olona, asilo, giornate speciali da sogno
La nuova realtà di Lawal supera i 50 professionisti attivi nelle 4 sedi di Milano,…
Il fenomeno del gioco in Italia non mostra segni di cedimento e continua a sfornare…
Castelseprio, sito archeologico, nuovi orari di apertura
Ferrara, capitale della bicicletta