Fattorie Garofalo inaugura un nuovo store a Milano Malpensa. Fattorie Garofalo continua a volare nel retail. Dopo le recenti aperture a Roma Termini e a Milano Centrale, il gruppo imprenditoriale, primo produttore al mondo di Mozzarella di Bufala Campana DOP, inaugura un nuovo punto vendita nell’aeroporto di Milano Malpensa.
Il nuovo store si aggiunge a quelli già presenti negli aeroporti di Roma Fiumicino, Napoli Capodichino, Torino Caselle e Orio al Serio. Hub da cui decollano per destinazioni oltre il confine, ogni anno, circa un milione di mozzarelle DOP (100.000 kg di prodotto), confermando che il gusto e la bontà dei prodotti firmati Fattorie Garofalo sono, ormai, divenuti un souvenir d’eccellenza per i viaggiatori di tutto il mondo.
Store in aeroporto a Malpensa
La nuova vetrina, nello scalo milanese, ha trovato la sua ubicazione naturale nella rinnovata Piazza del Pop del Terminal 1 al piano partenze. Lo spazio dedicato ai marchi food più importanti a livello nazionale e internazionale, dove il format Fattorie Garofalo promuove le eccellenze enogastronomiche italiane.
Nel dettaglio, regina indiscussa della vetrina è la Mozzarella di Bufala Campana DOP, affiancata dalle specialità di bufala provenienti dalla filiera completamente integrata e circolare dell’azienda che ne garantisce la massima freschezza e un’alta qualità.
A completare l’offerta di rivendita ci sono poi salumi, formaggi e prodotti da dispensa tipici della tradizione culinaria italiana, a cui si aggiunge un vasto assortimento per il take-away, dal dolce al salato, tutte soluzioni proposte in chiave Grab&Go.
Tra queste, in esclusiva a Milano Malpensa, 2 ricette originali: un panino con crema di ricotta di bufala DOP e zafferano, come omaggio alla città, e una special edition internazionale come il New York Roll proposto in 2 varianti, cioccolato e frutta, rivisitate con ricotta di bufala.
L’apertura presso l’aeroporto di Milano Malpensa, con i suoi 26 milioni di passeggeri ogni anno, rafforza ulteriormente la presenza di Fattorie Garofalo nei principali luoghi ad alto flusso giornaliero lungo lo Stivale e ne conferma il ruolo di ambasciatore della mozzarella di Bufala Campana DOP nel mondo.
Profilo di Fattorie Garofalo
Gruppo imprenditoriale leader mondiale nel settore lattiero-caseario bufalino. Forte di una filiera integrata e circolare sviluppata lungo più di 60 anni di storia, Fattorie Garofalo è il più grande allevatore di capi bufalini, il primo produttore di latte di bufala e il primo produttore di Mozzarella di Bufala Campana DOP al mondo.
Ogni anno, l’azienda lavora 38 milioni di litri di latte bufalino, realizza per il mercato circa 10 mila tonnellate di formaggi bufalini, alleva 12.000 bufale ed esporta in oltre 40 Paesi.
Numeri che fanno di Fattorie Garofalo, non solo un’importante realtà imprenditoriale, ma anche una vera e propria ambasciatrice della Mozzarella di Bufala Campana DOP e del Made in Italy nel mondo.
Lifco ha firmato un accordo per acquisire la maggioranza delle azioni della società lombarda Brevetti Montolit S.p.A.