British College, anno a gonfie vele. Mentre sta per volgere al termine l’anno scolastico essendo ormai fine maggio, fervono sempre le attività dell’asilo internazionale di Fagnano Olona, Gallarate e Saronno.
Sono state tante le attività organizzate dalle maestre durante tutto l’anno e anche adesso che volge verso la conclusione nulla viene tralasciato.
Settimana scorsa infatti si sono svolte le ultime gite delle classi per nuovi laboratori dirigendosi in pullman verso ville o musei a tema.
Inoltre per invogliare i ragazzi alla lettura, la comprensione del testo, e all’importanza delle parole, le classi dei bambini più grandi hanno raggiunto la biblioteca comunale per letture e laboratori a loro dedicati.
Oltre alle solite discipline sportive quali Aikido, Baby Basket, musica, danza e piscina, i bambini si confrontano e iniziano a scoprire anche i colori, le forme, i giochi di squadra e le costruzioni per meglio socializzare tra loro, oltre i giochi all’aperto nelle giornate in cui il bel tempo ha fatto capolino.
Un lavoro attento e continuo da parte degli insegnanti sia nell’aggiornare i programmi e le attività da proporre ai ragazzi e sia fornendo sempre delle novità.
Non c’è tempo per annoiarsi quindi, con ogni giorno una nuova scoperta e una nuova esperienza da fare, a titolo personale o in condivisione con i compagni di classe.
L’anno scolastico si chiuderà con una super gita al Parco Naturale delle Cornelle, con la partecipazione da parte di tutti i tre di plessi scolastici del British College.
In alcuni casi la scuola non ha nemmeno svolto l’annuale open day tradizionale in quanto ha già raggiunto la capienza prevista per l’anno prossimo o il successivo.
Con la gita si chiuderà l’anno scolastico dicevamo, ma fino all’ultimo giorno le insegnanti madrelingua si stanno prodigando per regalare un espressione, una figura o un atteggiamento nuovo ai ragazzi.
Poi spazio ai campus estivi, rigorosamente in inglese, prima del meritato periodo di vacanze per tutti.
Ultimo evento a inizio giugno sarà la festa della musica, con la consegna dei diplomi ai bambini che a settembre inizieranno la scuola elementare.
Fausto Bossi
L’Avv. Enzo Aldo Tino di Lawes Avvocati ha assistito Eitan Moshe Biran per tutti gli aspetti civilistici relativi alle tematiche risarcitorie.