Castellanza, JAZZaltro Aldo Di Caterino ensemble feat. Enrico Pieranunzi, Carlo Bavetta, Cesare Mangiocavallo
Castellanza 25 Maggio 2024, per JAZZaltro Giovani, si esibirà Venerdì 31 maggio, l’ensemble di Aldo di Caterino feat. Enrico Pieranunzi, Carlo Bavetta, Cesare Mangiocavallo, al Cinema Teatro Dante, in Via Dante Alighieri, n. 5 – Castellanza.
Aldo Di Caterino flauto traverso in Do e contralto | Enrico Pieranunzi pianoforte | Carlo Bavetta contrabbasso | Cesare Mangiocavallo batteria
Il grande pianista romano e il talentuoso flautista pugliese si esibiranno insieme ad altri due giovani promesse del jazz tricolore: il contrabbassista Carlo Bavetta e il batterista Cesare Mangiocavallo.
Venerdì 31 Maggio ore 21:00 Cinema Teatro Dante – Via Dante Alighieri n, 5 – Castellanza
INGRESSO a libera donazione
- ALDO DI CATERINO ensemble
- feat. ENRICO PIERANUNZI, CARLO BAVETTA, CESARE MANGIOCAVALLO
Un concerto evento tra i più significativi del panorama jazzistico nazionale dell’anno!
Aldo Di Caterino, è considerato tra i più talentuosi interpreti del flauto jazz a livello nazionale e insieme al contrabbassista Carlo Bavetta e il batterista Cesare Mangiocavallo, rappresentano una parte del meglio della nuova scena italiana. Condivide il progetto Enrico Pieranunzi, pianista portacolori assoluto del jazz italiano nel mondo.
Pieranunzi fa certamente parte del gotha internazionale ed è considerato uno dei più grandi interpreti del pianoforte, oltre che compositore di brani che sono diventati standard suonati in tutto il mondo.
È stato al fianco di alcuni miti leggendari: Chet Baker, Charlie Haden, Art Farmer, Irio De Paula, Lee Konitz, Paul Motian, solo per citarne alcuni, solo per citarne alcuni.
Collaborazioni per colonne sonore con Ennio Morricone, partecipazioni televisive sui principali canali televisivi e radiofonici nazionali.
Una carriera unica, che non ha eguali.
Aldo Di Caterino
Talento emergente della scena jazzistica nazionale, il flautista e compositore barese Aldo Di Caterino, 26 anni, è un autentico virtuoso dello strumento, un artista originale e dotato di grandi mezzi espressivi, molto stimato anche dai colleghi più navigati ed esperti.
Non a caso, un big come Enrico Pieranunzi ha detto di lui:
«Non ho mai amato il flauto fino a quando non ho suonato con Aldo Di Caterino».
Non capita tutti i giorni di assistere ad un concerto con protagonisti così importanti della scena contemporanea.