Laveno Mombello: Riapre l’Ufficio Turistico per l’Estate
Laveno Mombello – L’Ufficio Turistico di Laveno Mombello ha riaperto al pubblico venerdì 17 maggio per la stagione estiva.
Situato in via Labiena, nella storica Villa Fumagalli, l’Ufficio sarà aperto in maggio il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00, e il sabato e domenica dalle 14:30 alle 19:30. Da giugno, aprirà anche il sabato e domenica mattina dalle 9:00 alle 13:00.
Nel primo weekend di apertura, Villa Fumagalli ha ospitato il “Festival della Meraviglia” insieme a Villa Frua, con altri due eventi il 25 e 26 maggio.
Il 2 giugno arriverà in città il Laveno Express, un treno storico che partirà da Milano Centrale.
Dal 7 al 9 giugno, ci sarà l’EBS Electric Boat Show, dedicato alla mobilità elettrica. Dal 1° al 7 giugno, si terrà il pre-mondiale di deltaplano.
Dal 9 giugno al 21 luglio, il Premio MIDeC presenterà mostre d’arte contemporanea presso Villa Fumagalli e il Museo Internazionale del Design Ceramico a Cerro di Laveno Mombello.
Il MIDeC sarà aperto il mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 13:00, e il venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Domenica 16 giugno tornerà Sa(L)VaLa, una gita cicloturistica da Saronno a Laveno Mombello. L’Ufficio Turistico è pronto ad accogliere i turisti con brochure e itinerari in italiano e nelle principali lingue europee.
L’allenamento congiunto tra la rappresentativa bustocca e le Golden Gophers dell’Università statunitense di Minnesota è finito a favore delle italiane #UYBAminnesota 3+1 a 0
Olgiate Olona, BLF impianti, giovani al lavoro
Fagnano Olona, a cena con i CuoriKonnessi
Somma Lombardo, Re Leone, con “voci libere”
Lombardia. La regione Lombardia brilla al Trofeo delle Regioni su Pista La Lombardia si è…