Fagnano Olona, Marina Berta al “caffè con l’autore”. Si avvicina ormai l’ultimo appuntamento della rassegna il “caffè con l’autore” che ospiterà Marina Berta
Ricordiamo che la rassegna è organizzata dall’amministrazione comunale di Fagnano Olona.
Nello scorso appuntamento abbiamo ascoltato la nuova fatica letteraria di Miriam Ballerini, mentre in questo nuovo appuntamento previsto per sabato 25 maggio in cortile o in sala camino al Castello Visconteo, la protagonista sarà Marina Berta.
L’autrice, recentemente al salone del libro di Torino presenterà il suo primo libro di racconti dal titolo “Storie da riavvolgere”.
Una foglia di tiglio, una banana, un pennino, una casa abbandonata, una panchina e un aquilone sono solo alcuni dei personaggi di questa raccolta di racconti in cui le storie sono in grado di riavvolgere il nastro dei ricordi e far rivivere emozioni dimenticate.
Convinta che anche chi non è più bambino abbia diritto alle favole della buonanotte, l’autrice offre ai lettori adulti racconti che fanno sorridere e altri che fanno riflettere (Lato A) senza dimenticarsi delle storie dedicate ai più piccoli (Lato B).
Sperando in un miglioramento del tempo, a livello climatico, sabato sarà una grande giornata di cultura nel cortile del Castello Visconteo
Prima del libro ci sarà la cerimonia ufficiale di premiazione del primo concorso letterario regionale organizzato dal circolo culturale l’Alba.
Sono state tante le adesioni e suddivise nelle varie categorie del premio ed è tutto pronto per la consegna a ciascuna autore.
Subito dopo da un appuntamento all’altro ci sarà appunto un monologo di Marina Berta nel quale illustrerà a grandi linee la sua creatura con la possibilità di un piacevole chiacchierata ed alcune domande rivolte all’autrice.
Teatro e palcoscenico di un altro grande evento, il Castello Visconteo fagnanese vedrà lo svolgersi nel suo cortile il giorno successivo, domenica pomeriggio, la grande opera con “Le nozze di Figaro”.
Tanti appuntamenti al castello e in giro per il paese, assolutamente da non perdere in questo primo scorcio di primavera coperto dal maltempo
Dopo la pausa estiva, la rassegna ricomincerà nuovamente il prossimo inizio autunno.
Si avvicina l’atto conclusivo del Premio Letterario “Ed io rinascerò in nuove parole“, con la…
Maltempo. Grandine e Nubifragio sull’Alto Varesotto: Danni e Disagi in Diverse Località Un violento nubifragio…
## Emanuele Orsini Eletto Nuovo Presidente di Confindustria Emanuele Orsini…
Si avvicina l’atto conclusivo del Premio Letterario “Ed io rinascerò…