Tre Valli Varesine Handbike: un nuovo evento per il paraciclismo a Busto Arsizio
Busto Arsizio, 22 maggio 2024 – Sabato 22 giugno si svolgerà a Busto Arsizio la prima edizione della Tre Valli Varesine Handbike, una gara di paraciclismo riservata ad atleti di tutte le categorie, dai Under 14 agli Open. L’evento, organizzato dalla Società Ciclistica Alfredo Binda in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, sarà la prova di apertura della Coppa Italia 2024.
Un evento inclusivo e all’insegna dello sport: Tre Valli Varesine Handbike
La Tre Valli Varesine Handbike nasce con l’obiettivo di promuovere l’inclusione e l’accessibilità nello sport, offrendo a tutti gli atleti, indipendentemente dalle loro abilità fisiche, la possibilità di competere e di divertirsi.
“Lo sport è la casa di tutti, inclusione, socialità e collaborazione e per questo abbiamo deciso di sostenere La Tre Valli Varesine Handbike, un grande evento per la città di Busto Arsizio” – afferma Maurizio Artusa, Assessore allo Sport di Busto Arsizio.
Un percorso cittadino di 4,5 km per la Tre Valli Varesine Handbike
La gara si svolgerà su un circuito cittadino di 4,5 km che si snoderà attraverso le vie del centro di Busto Arsizio. La partenza e l’arrivo saranno in Piazza San Michele.
Categorie e orari di partenza
Le categorie in gara saranno:
- MH3, MH4, MH5, Open e Under 14 (partenza ore 15.30)
- MH1, MH2, HW e Tricicli M/F (partenza ore 17.00)
Iscrizioni e informazioni
Le iscrizioni alla gara sono aperte fino al 15 giugno 2024. Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile consultare il sito web della Società Ciclistica Alfredo Binda: https://www.trevallivaresine.com/en/index-3/
Un ringraziamento a tutti i partner
La Tre Valli Varesine Handbike è resa possibile grazie al sostegno di numerosi partner, tra cui:
- Iper La grande i
- City
- OMH!
- F&T
- 2EMME
- Tenuta Tovaglieri
- Centenaro Roberto
- PekTeck
- Fernando Sommaruga
- SLMA Studio Legale Mattei Arpiselli
- Mangano Parrucchieri
- Garden Panzeri
- Fabio Longhin Pasticceria Chiara Tradizione ed Innovazione dal 1974
- Tenuta Montemagno
- Patrizia Colombo Gioielleria
- Alchimia
Un evento da non perdere
La Tre Valli Varesine Handbike si preannuncia come un evento di grande successo, un’occasione importante per promuovere il paraciclismo e per celebrare i valori dello sport come inclusione, tenacia e fair play.