Sabato 4 maggio alle 21.30 è in programma il concerto di Paolo De Stefano, chitarrista, compositore e insegnante al suo primo CD. Ma con alle spalle una carriera musicale molto solida con concerti in Italia, Svizzera e Stati Uniti.
La sua musica è un incontro tra culture e generi musicali differenti, che danno vita ad un repertorio ricco di sfumature: dalle colonne sonore, alla musica sudamericana, dalla musica colta al jazz, dalla chitarra classica alla chitarra fingerstyle.
Ultimo dei tre appuntamenti musicali di primavera organizzati al Teatro della Corte in via Ticino 10 a Castellanza.
I precedenti eventi al Teatro della Corte
Dopo il concerto della cover band dei Witchisback, domenica 21 aprile 2024 è tornata sul palco del Teatro della Corte Marilena Anzini, chitarrista e voce solista accompagnata da Michele Tacchi al basso e dall’ensemble vocale da lei diretto, le Ciwicè – Silvia Angiolini, Cristina Calcaterra, Jessica Di Giovanni, Flavia Chiacchella, Silvia Masarati, Mikla Roveda, Barbara Scaccia, Chiara Scaccia, Ludovica Varsalona –
che propongono brani originali in italiano e in inglese tratti dal loro ultimo CD.
In bilico tra musica d’autore, canto corale e sperimentazione vocale, con ispirazioni al mondo musicale di Bobby McFerrin, la sonorità è essenziale e caratterizzata da suggestivi arrangiamenti vocali, che sottolineano la delicatezza e la profondità dei testi.
Info per accedere al concerto di Paolo De Stefano
Per tutti gli spettacoli in via Ticino 10 l’ingresso è gratuito.
Ma è necessario tesserarsi preventivamente all’Associazione Teatro della Corte APS e prenotare il proprio posto. Come? Basta contattare l’Associazione al 334.91.31.397 o alla mail michela.cromi@gmail.com e compilare il modulo di associazione. La tessera associativa annuale costa 15 euro ed è valida fino al 31 agosto 2024.
Il Teatro della Corte di Michela Cromi propone dal 1996 laboratori teatrali, letture e animazioni per grandi e piccini presso il Comune di Castellanza, presso scuole materne, elementari e medie, cooperative e associazioni.