**BA Book: Il Festival del Libro a Busto Arsizio dal 12 al 19 Maggio**
Busto Arsizio, 26 aprile 2024 – Tra poche settimane, dal 12 al 19 maggio, Busto Arsizio ospiterà “Ba Book”, il rinomato Festival del Libro e dell’Editoria. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Amici della Biblioteca Capitolare.
**Stelle della Cultura e dell’Informazione**
Il festival vedrà la partecipazione di nomi illustri come Serena Bortone, Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragni, e gli esperti Aldo Cazzullo, Carlo Cottarelli, oltre a molti altri professionisti del settore.
**Un Incontro Imperdibile con Biagio Maimone**
Uno degli appuntamenti clou sarà la presentazione del nuovo libro di Biagio Maimone, “La Comunicazione Creativa per lo Sviluppo Socio-umanitario”, sabato 18 maggio alle 20.30, nella Biblioteca Comunale – Sala Monaci. La serata sarà moderata da Annamaria Folchini Stabile.
**Un Tributo al Libro**
Il festival rappresenta un tributo all’editoria, esplorando tutte le sue sfaccettature. Manuela Maffioli, Vicesindaco e Assessore alla Cultura, ha evidenziato l’importanza crescente del festival, che si supera ad ogni edizione.
**Focus su “La Comunicazione Creativa”**
Il libro di Maimone propone un nuovo modello comunicativo centrato sulla relazione umana e l’emancipazione morale. Affronta il problema delle comunicazioni distorte dei media e dei social, proponendo un uso della parola che eviti menzogne e offese, e promuova invece dialogo e verità.
**Un Messaggio Forte e Chiaro**
Maimone sottolinea: “La parola vitale è foriera di bellezza spirituale e deve reggere le fondamenta della nostra società per vivere in pace e amore.”
L’evento BA Book si conferma quindi non solo come un’occasione di divertimento culturale, ma anche come un momento di riflessione profonda sull’impatto della parola e della comunicazione nella nostra società.
Per maggiori informazioni, visitate il sito del comune di Busto Arsizio [qui](https://www.comune.bustoarsizio.va.it/index.php/news/item/14132-dal-12-al-19-maggio-torna-ba-book-il-festival-del-libro-e-dell-editoria).
Non perdete l’opportunità di partecipare a questo importante evento culturale!