Malnate si prepara alle Amministrative con “Malnate Ideale” e il Candidato Sandro Damiani
Sviluppo e Sostenibilità al Centro del Programma di Malnate Ideale
Malnate, 20 aprile 2024 – Nel cuore della cittadina di Malnate, la sala consiliare del Comune ha ospitato ieri sera l’evento che ha visto protagonista la lista civica “Malnate Ideale”, insieme al candidato sindaco del centrodestra, Sandro Damiani. Un incontro che ha segnato l’avvio ufficiale della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative del 8-9 giugno.
Un Progetto Ambizioso per il Futuro di Malnate
Franca Zanon, coordinatrice di Malnate Ideale, ha espresso grande entusiasmo per la squadra e il programma presentato, sottolineando l’importanza di una coalizione unita sotto la guida di Sandro Damiani. “Portiamo nel centrodestra una dote cospicua di idee e progetti che sarà fondamentale per il futuro amministrativo di Malnate,” ha dichiarato Zanon.
Priorità alla Sostenibilità e alla Qualità della Vita
Mario Barel, figura storica del movimento e già candidato sindaco, ha delineato le priorità del programma che pone al centro la sostenibilità ambientale e il miglioramento della qualità della vita urbana. “Puntiamo a preservare il verde, valorizzare le periferie come il centro città e realizzare progetti significativi per i giovani e gli anziani,” ha spiegato Barel, evidenziando un deciso no alla costruzione di nuovi edifici inutili e sì a un Polo Scolastico ecosostenibile.
Un Movimento in Crescita e un Impegno Provinciale
Leslie Mulas, coordinatore provinciale di Lombardia Ideale, ha lodato l’evoluzione di Malnate Ideale, da piccolo gruppo locale a significativo movimento civico. “La nostra lista è la dimostrazione che il lavoro e la dedizione possono trasformare la politica locale in una forza capace di dare voce alle esigenze dei cittadini,” ha commentato Mulas.
Collegamenti Strategici per lo Sviluppo Locale
Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio Regionale e capogruppo di Lombardia Ideale, ha sottolineato l’importanza di una sinergia tra il Comune e la Regione per la realizzazione di progetti vantaggiosi per il territorio. “Una collaborazione efficace con la Giunta regionale potrebbe portare sviluppo e nuove risorse a Malnate,” ha affermato Cosentino, indicando l’impegno del movimento nel supportare le comunità locali.
L’incontro si è concluso con un forte appello al voto e al sostegno per “Malnate Ideale”, evidenziando il potenziale di un cambiamento positivo e concreto per la città di Malnate, guidato da valori di trasparenza, innovazione e attenzione sociale.
MALNATE IDEALE (7)
Malnate Ideale presenta le sue proposte per le elezioni comunali Malnate, 25 febbraio 2024 -…
Malnate, candidata Sindaca del PD Nadia Cannito che si terrà giovedì 14 marzo a Malnate.…
Irene Bellifemine Annuncia la Candidatura per le Elezioni a Sindaco di Malnate Irene Bellifemine, attuale…
Ambulanze Veterinarie UMAV e SOS MALNATE ODV insieme per un corso di primo soccorso veterinario…
Le minoranze a Malnate. Presentate 12 mozioni e 1 interrogazione che non potevano attendere. Lega…
Traffico ferroviario in tilt. **Interruzione del Servizio Ferroviario Milano-Malpensa: Soluzioni e Disagi Durante il Salone…
Sabato sera alle 21 al Vigorelli di Milano Frogs e Skorpions si affronteranno nel settimo fine settimana del campionato italiano di American Football.
**Nuova Emissione Filatelica Celebra il Vespa Club d’Italia** Oggi, 20 aprile 2024, Poste Italiane ha…
Milano, raid arma in pugno. Il colpo alla vetrata. E la fuga, senza portare via…
“Primavera in fiore” a Busto Arsizio: una giornata dedicata agli impollinatori Busto Arsizio, 19 aprile…