Domenica 16 giugno a Cittiglio (VA) la Varese Van Vlaanderen si vestirà di tricolore con la collaborazione del Panathlon Club Varese
La Varese Van Vlaanderen si veste tricolore
In occasione della Varese Van Vlaanderen il Comitato Organizzatore e la Società Ciclistica Orinese metteranno in scena la quarta edizione del Raduno Nazionale Panathleti Ciclisti.
L’occasione sarà quella dei 70 anni di fondazione del club varesino presieduto da Felice Paronelli.
tra gli ideali dell’Associazione Panathlon c’è quello di favorire l’amicizia tra tutti i panathleti e quanti operano nella vita sportiva. In questa associazione sono numerosi gli ex corridori che potranno ritrovarsi nel paese natale del panathleta Alfredo Binda. Per i panathleti sarà allestito un percorso di 50 chilometri, senza eccessive difficoltà altimetriche.
L’evento
L’evento sarà aperto anche a tutti i cicloturisti sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e ci sarà un riconoscimento per tutti i partecipanti. Ci sarà anche un premio per i tre Club più rappresentati.
Informazioni e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni bisogna contattare Alessandro
Spozio a.spozio@libero.it VARESE VAN VLAANDEREN® COMITATO ORGANIZZATORE
varesevanvlaanderen.it varesevanvlaanderen@gmail.com tel. +39 328.6453305
La Varese van Vlaanderen®
E’ una manifestazione ciclistica non competitiva che si svolge sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana ed è promossa dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Orinese.
Ci sono poi delle unicità che contraddistinguono la Varese Van Vlaanderen randonnèe e gravel:
- le iscrizioni sono chiuse a 300 concorrenti ISCRIZIONI
- iscrizioni aperte su https://join.endu.net/entry?edition=86491
- il costo dell’iscrizione sarà di solo 15 Euro con un pacco gara che contiene ben nove oggetti.
Sul percorso ci saranno quattro ristori Ci sarà anche la novità della collaborazione con AIC Lombardia Onlus. Quest’ultima all’arrivo a Cittiglio offrirà un sacco ristoro senza glutine per i partecipanti celiaci. Sarà una novità assoluta per le randonnée e gravel in Lombardia.
La collaborazione
I promotori dell’evento hanno deciso di offrire uno spazio gratuito, presso la sede di partenza e arrivo al FeStiAmo Park di Cittiglio, agli organizzatori di altre manifestazioni ciclistiche per promuovere il loro evento.
Panathlon
Il Panathlon è un’associazione culturale in campo sportivo, fondata a Venezia il 12 giugno 1951. Il suo scopo è quello di promuovere e diffondere la cultura e l’etica sportiva. Panathlon International è l’associazione di tutti i “Panathlon Club”, i quali sono fondati essenzialmente sul principio di amicizia e solidarietà tra gli sportivi.
Il giro di Francia
Nel frattempo il mondo del ciclismo varesotto è in fermento perché si sta puntando a ospitare sul suo territorio una tappa del Tour de France 2025. Diverse testate locali riportano una indiscrezione del giornalista Rai Beppe Conti. Negli scorsi giorni, durante una puntata della trasmissione “Radio Corsa“. Il giornalista, parlando dell’edizione 2025 del Tour, ha rivelato che, oltre alla partenza da Firenze, potrebbero esserci anche due tappe italiane. Una potrebbe essere in Lombardia e collegata agli organizzatori della Tre Valli Varesine.
Da parte sua la Società ciclistica Alfredo Binda ha condiviso la rivelazione sui suoi canali social confermando quindi che qualcosa bolle in pentola.
Cittiglio, 3 aprile 2024
#cuneoUYBA 3 a 1 brutta sconfitta delle farfalle a Cuneo
Grande pugilato alla E-work Arena di Busto Arsizio
Buon compleanno Barbie: 65 anni portati bene
#UYBAchieri 0 a 3 le farfalle hanno perso ancora
Notre-Dame de Paris al Teatro Condominio di Gallarate