L’ultima partita del girone di promozione e la prima in panchina di Alessandro Beltrami consente alle cocche di chiudere in bellezza, #FUTURAmacerata 3 a 1
#FUTURAmacerata 3 a 1
L’esordio di Beltrami è coinciso con l’ennesima vittoria casalinga delle bustocche, #FUTURA macerata è finita 3 a 1 con una prova di grinta e carattere.
Nell’ultima uscita nel girone di promozione la Futura Volley Giovani ha battuto la Cbf Balducci Hr Macerata in quattro parziali finiti 25/16, 16/25, 25/18 e 25/14. Le cocche hanno allontanato tutti i dubbi con una gran prestazione in cui sono venute a galla la grinta ed il carattere. Elisa Zanette ha ritrovato i suoi ritmi ed è stata la migliore in campo realizzando 23 punti. Lea Cvetnic ha giocato una magnifica partita da trascinatrice e ha realizzato 20 punti. Ilaria Bonvicini e Valentina Pomili da parte loro hanno limitato al massimo i tentativi delle maceratesi.
La partita
Alessandro Beltrami ha cominciato con Monza in regia in diagonale con Zanette, Tonello e Rebora al centro, Pomili/Cvetnic in banda e Bonvicini libero.
Da parte sua Michele Carancini ha cominciato con Bonelli in regia opposta a Stroppa, Civitico/Mazzon coppia centrale, capitan Fiesoli/Bolzonetti in banda e Bresciani libero.
La Futura è partita subito forte con Cvetnic e Zanette che non hanno sbagliato quasi niente e il primo periodo è finito 25 a 16.
Nel secondo periodo le maceratesi hanno provato a reagire e, hanno approfittato degli errori delle bustocche e della crisi di Pomili. Hanno ribaltato il risultato chiudendo 16 a 25, e rimesso la partita in equilibrio.
Il terzo parziale è cominciato con un lungo testata testa fino al 13 pari. Poi le cocche hanno cambiato marcia. Il parziale è finito 25 a 18.
Nella quarta frazione di gioco le bustocche sono partite subito forte fino al 10 a 5. Le maceratesi hanno cercato di restare in corsa, ma Lea Cvetnic in grande forma ha trascinato le compagne verso il 25 a 14 finale.
I quarti di finale
Sabato 6 aprile alle 17 cominceranno i quarti di finale. Le cocche ospiteranno al Palaborsani la Cbf Balducci Hr Macerata. L’altro quarto si disputerà domenica 7 alle 17 tra Città di Messina e Cda Volley Talmassons Fvg. Il secondo turno sarà disputato la serata di mercoledì 10 aprile.
Sala stampa
“Devo solo ringraziare l’ambiente per l’accoglienza, la società per avermi scelto e le ragazze per quello che hanno dato in questi giorni e stasera. – ha detto Alessandro Beltrami – Sono arrivato da pochissimo ed era veramente tutto in mano loro, ho provato ad aiutarle ed ha funzionato adesso vediamo se sarà ancora questa la sfida playoff. Ho chiesto un po’ la situazione alle ragazze, non si può stravolgere nulla perché è una squadra comunque seconda in campionato e non si può fare altro che puntare sulle nostre caratteristiche e farle emergere.”
“C’è stata molta energia in questi giorni, io avevo molta voglia di allenare, adesso abbiamo una settimana intera per poterci concentrare. Per me è un’occasione importante e questa sera la vittoria è stata un regalo.” ha concluso Beltrami.
“Non è stata una settimana semplice però abbiamo fatto fronte comune lavorando bene. – ha detto Elisa Zanette – Alessandro si è saputo subito integrare bene con tutto il gruppo dando un apporto di energia notevole. Abbiamo chiaro l’obiettivo da raggiungere e vogliamo fare di tutto per centrarlo. Questo cambio in panchina non spetta a noi commentare, dispiace molto a livello umano. Sicuramente se la società ha fatto questa scelta lo ha fatto per aiutarci e adesso bisogna fare come i cavalli da corsa: mettersi i paraocchi e pedalare. I play off sono un campionato a sé per cui si tira una riga e si riparte.”
Il tabellino
Futura Volley Giovani – Cbf Balducci Hr Macerata 3-1 (25-16; 16-25; 25-18; 25-14).
Futura Volley Giovani : Monza 5, Zanette 23, Tonello 8, Rebora 8, Cvetnic 20, Pomili 7, Bonvicini (L),Conceicao 1, Bosso 1. ne. Osana (L2), Citterio, Bresciani, Furlan, Del Core. All. Beltrami. Battuta : errate 13 , 5 ace . Ricezione: 65% positiva, 38% perfetta, 2 errori . Attacco: 40 % positività, 7 errori , murati 4 . Muri: 9
Cbf Balducci Hr Macerata: Bonelli 1, Stroppa 11, Mazzon 11, Civitico 6, Fiesoli 5, Bolzonetti 13, Bresciani (L), Vittorini 1. ne. Masciullo, Morandini(L2), Broekstraat, Dzakovic, Quarchioni. All. Carancini Battuta : errate 8 , 2 ace . Ricezione: 49% positiva, 35% perfetta, 5 errori . Attacco: 32 % positività, 9 errori , murati 9 . Muri: 4
Il contesto
Ruggero Lorenzin ha arbitrato la partita coadiuvato dal secondo Roberto Russo. Elisa Zanette è stata la migliore in campo.
Roberto Bojeri è l’addetto stampa della Futura Volley Giovani. Le foto sono di Loris Marini.
Busto Arsizio 30 marzo 2024.
#UYBAchieri 0 a 3 le farfalle hanno perso ancora
Notre-Dame de Paris al Teatro Condominio di Gallarate
La UYBA ha esonerato l’allenatore per le ultime partite
Energia nucleare: un nuovo inizio, incontro a Gallarate
#bergamoUYBA 1 a 3 al Pala Facchetti di Treviglio
#mondovìFUTURA 3 a 1 al Palamanera ennesimo scivolone
King: Il Gigante dal Cuore Tenero in cerca di una Casa
#trentoUYBA 3 a 1 e non è ancora salvezza per le farfalle
Truffe agli anziani, l’allarme continua anche a Saronno
#UYBAconegliano 1 a 3 nel gran finale alla unet E-Work Arena