Davanti a circa 3200 spettatori le farfalle hanno festeggiato la permanenza in serie A1 e le pantere una stagione senza sconfitte, #UYBAconegliano é finita 1 a 3.
#UYBAconegliano 1 a 3
La partita #UYBAconegliano è finita 1 a 3, come era prevedibile, ma è stata una grande festa per tutte le protagoniste in una calorosissima cornice.
Le pantere si lasciano alle spalle una stagione da imbattute con una tabella di marcia impressionante. Le ragazze di Daniele Santarelli hanno giocato in campionato 92 parziali vincendone 78 e lasciandone soltanto 16 alle avversarie.
Le Farfalle hanno onorato l’incontro partendo con entusiasmo e spingendo subito l’acceleratore aggiudicandosi il primo periodo 25 a 22. Poi le pantere hanno aggiustato la mira e si sono imposte senza grande difficoltà in un incontro equilibrato e molto bello da vedere. #UYBAconegliano1 a 3
La partita
Tra le pantere è stato decisivo il contributo di Alessia Gennari (Migliore in campo con 15 punti) e Khalia Lanier (15), ma hanno giocato molto bene anche Federica Squarcini (16) e Marina Lubian (11).
Per la UYBA Martina Bracchi e Benedetta Sartori hanno messo a segno 12 punti a testa, Giuditta Lualdi ne ha realizzato 10. #UYBAconegliano 1 a 3.
Martina Bracchi
Durante la stagione la reginetta della E-Work Arena ha giocato 90 parziali e realizzato 326 punti, ha chiuso la stagione al dodicesimo posto nella classifica delle migliori realizzatrici. Gli amici delle farfalle l’hanno premiata come giocatrice più amata dal pubblico biancorosso.
Adesso per lei potrebbero aprirsi anche le porte della nazionale di Julio Velasco che, a inizio di stagione, la volle inserire nel suo “progetto triennale” della squadra bustocca. Per lei si parla anche di un futuro passaggio a Casalmaggiore.
Sala stampa
#UYBAconegliano 1 a 3
“Ci tenevamo a chiudere al meglio questa stagione non semplicissima – ha detto Rebecca Piva – e direi che la gara è stata buona, nonostante la sconfitta. Sapevamo del valore delle avversarie ma credo che siamo riuscite a regalare un bel pomeriggio di sport a questo meraviglioso pubblico dell’arena, veramente emozionante.”
“Abbiamo iniziato la partita come qualche volta di troppo ci accade un po’ con il freno a mano tirato e loro sono state brave ad approfittarne nel primo set. – ha detto Alessia Gennari – Poi abbiamo ritrovato il nostro ritmo e siamo riuscite a prendere in mano la partita. Sono contenta perché abbiamo chiuso la stagione regolare con tutte vittorie e abbiamo giocato tutte dimostrando un’altra volta che siamo un gruppo forte e completo. Ora però si azzera tutto, abbiamo un mese di sfide tutte decisive nei playoff e dovremo essere brave a mantenere quanto fatto finora”
Il tabellino
#UYBAconegliano 1 a 3
UYBA Volley Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano 1-3 (25-22, 20-25, 20-25, 19-25)
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 8, Lualdi 10, Boldini 5, Bracchi 12, Sartori 12, Carletti 4, Zannoni (L), Fields, Frosini 9, Valkova, Fini, Giuliani, Sobolska, Maspero ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Piani 10, Plummer 1, Robinson-Cook 4, Squarcini 16, De Kruijf ne, Gennari 15, Lubian 22, De Gennaro (L), Haak ne, Bugg 3, Wolosz, Lanier 15, Fahr ne, Bardaro ne. All. Santarelli, 2° Lionetti.
Il contesto
#UYBAconegliano 1 a 3. Marta Mesiano ha arbitrato l’incontro coadiuvata dal secondo Massimiliano Giardini. Alla E-work Arena c’erano 3196 spettatori. I parziali sono durati 28,26,23 e 23 minuti. #UYBAconegliano 3 a 1.
La UYBA Volley Busto Arsizio ha effettuato 1 battuta vincente e ne ha sbagliate 8, ha effettuato 9 muri e commesso 22 errori percentuale in attacco 35% e in ricezione 62%.
Mentre la Prosecco Doc Imoco Conegliano ha effettuato 5 battute vincenti e 16 sbagliate, Ha effettuato 9 muri e 24 errori, percentuale in attacco 42% e in ricezione 67%.
Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa di UYBA.
Busto Arsizio 25 marzo 2024