La vittoria con Bergamo è stata rasserenante, #bergamoUYBA è finita 1 a 3 e la UYBA ha conquistato tre punti importantissimi per la salvezza.
#bergamoUYBA 1 A 3
La vittoria di Treviglio non significa ancora salvezza, ma è un buon segno e alleggerisce l’atmosfera a casa delle farfalle, #bergamoUYBA 1 a 3
Nonostante l’inizio della partita sia stato in salita, la vittoria finale è stata netta. Le bergamasche sono partite vigorosamente, forzando il servizio e l’attacco. Lorrayna Da silva ha giocato una splendida partita mettendo a segno 19 punti.
La partita
La Volley Bergamo 1991 ha vinto il primo periodo 25 a 18. Poi le ragazze di Busto guidate dal nuovo allenatore Enrico Barbolini a partire dalla metà del secondo periodo hanno preso in mano la partita. I colpi di Rebecca Piva hanno svegliato la squadra e l’incontro è girato a favore delle farfalle. Poi fino alla fine c’è stata tanta UYBA. Piva ha realizzato 12 punti, la squadra ha effettuato 18 muri (quattro dei quali della capitana Giuditta Lualdi). Tutta la squadra ha giocato al meglio con Martina Bracchi che ha realizzato 19 punti e Jennifer Boldini che è stata la migliore in campo.
I prossimi impegni
Sabato 16 marzo ore 18.30 la UYBA si trasferisce a Trento per affrontare l’ITAS Trentino dell’ex Rossella Olivotto, ormai ultima in classifica. La penultima partita potrebbe portare qualche punto, quasi impossibile da ottenere nell’ultima partita in casa. La stagione 2023/24 apertasi con la Allianz Vero Volley si chiude con la Prosecco Doc IMOCO neo campione d’Italia. Domenica 24 marzo, per chiudere alla grande la stagione, alla E-work arena arriveranno le campionesse di Conegliano
Sala stampa
“C’erano in palio punti importantissimi per entrambe le squadre. – ha detto Jennifer Boldini – Credo che oggi si sia vista la vera UYBA, che ha giocato da squadra: si è visto sul campo il lavoro fatto in palestra. Abbiamo faticato nel primo set, come spesso ci è capitato in trasferta quest’anno, ma poi abbiamo capito che era il momento di dare tutto. Sono orgogliosa delle mie compagne, vincere qui non era scontato, Bergamo è comunque una buona squadra che secondo me non merita di stare in questa posizione di classifica”.
Il tabellino
Volley Bergamo 1991 – UYBA Volley Busto Arsizio 1-3 (25-18, 20-25, 18-25, 17-25)
Volley Bergamo 1991: Bovo, Fitzmorris, Rozanski 2, Butigan 11, Cecchetto (L), Da Silva 19, Pasquino, Cicola 1, Nervini 15, Pistolesi, Davyskiba 9, Melandri 5, Gennari 4. All. Bigarelli, 2° Donadi.
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 12, Lualdi 8, Boldini 6, Bracchi 19, Sartori 8, Carletti 7, Zannoni (L), Fields ne, Frosini ne, Valkova 1, Fini ne, Giuliani ne, Sobolska ne, Maspero ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Il contesto
Al PalaFacchetti di Treviglio hanno arbitrato Armando Simbari (primo arbitro) e Andrea Puecher (secondo) mentre Andrea Bonzanni era al video check.
I tre parziali sono durati 24, 29, 26 e 25 minuti. Il Volley Bergamo 1991 ha effettuato 25 battute vincenti e 13 sbagliate, ha effettuato 9 muri e 32 errori. La UYBA Volley Busto Arsizio ha effettuato 5 battute vincenti e 6 sbagliate, ha effettuato 18 muri e 14 errori. Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa della UYBA. Le foto sono di Galbiati per Lvf.
Busto Arsizio 11 marzo 2024