Locate Varesino in provincia di Como e che gestisce un piccolo rifugio che ospita 27 cani provenienti da Italia e Spagna.
“La nostra missione è quella di trovare e dare voce ai meno fortunati, i nostri ospiti sono amati accuditi e per loro cerchiamo l’amore di una vera famiglia.
E di questi 27 cani 14 sono cani “fobici” i nostri piccoli invisibili, cani che per privazione o per recupero da situazioni molto disagiate hanno sviluppato una forte reticenza al contatto con l’uomo.
Siamo a chiedere aiuto in quanto siamo stati sfratti dalla struttura e a breve dobbiamo lasciarla ma nonostante tutti i nostri sforzi a oggi non abbiamo trovato un altro posto dove spostarci.
E la proprietaria del terreno che era stato concesso in comodato gratuito non vuole più lasciarcelo.
Non possiamo pensare che i nostri amati amici a quattro zampe possano perdere quella che per loro è casa e soprattutto non sapere dove andranno a finire. Siamo semplicemente disperati.
In questi mesi abbiamo cercato, e stiamo cercando, di favorire quanto più possibile le adozioni degli ospiti presenti e dal numero iniziale di circa 60 cani siamo arrivati ad avere solo 27, ma di conseguenza abbiamo dovuto anche rifiutare di aiutare le tante volontarie che normalmente hanno urgenza sul territorio, per evitare di ulteriori disagi”.
Una Zampa per ODV