Ndrangheta in Lombardia.
Operazione Antimafia a Milano: Sequestrati Terreni di Presunto Capo ‘Ndrangheta**
I Carabinieri del nucleo investigativo di Pavia hanno eseguito un sequestro a Buccinasco (Milano), confiscando terreni di proprietà di Pasquale Zappia, 84 anni, noto come uno dei capi della ‘ndrangheta calabrese.
In un’azione su delega della Procura della Repubblica di Milano – Direzione distrettuale antimafia (Dda), è stato avviato un sequestro propedeutico alla confisca di terreni dal valore stimato di circa 500mila euro.
L’operazione mira a contrastare le attività criminali legate alla ‘ndrangheta, confermando l’impegno delle autorità nella lotta contro la criminalità organizzata sul territorio milanese.
Il presunto coinvolgimento di Pasquale Zappia, originario di Platì, Reggio Calabria, solleva interrogativi sulla presenza di reti criminali radicate anche al di fuori dei territori tradizionalmente associati alla ‘ndrangheta.
La Procura di Milano – Dda continua a vigilare attentamente su queste situazioni, dimostrando la ferma volontà di perseguire e confinare le attività criminali sul proprio territorio.
Questo sequestro rappresenta un passo significativo nella lotta contro il crimine organizzato, contribuendo a indebolire presunte connessioni della ‘ndrangheta anche in aree considerate al di fuori del suo territorio d’origine.