Iniziata lo scorso fine settimana a Volta Mantovana, nel trofeo termomeccanica, la stagione ciclistica per il locale team corse della ASD Fagnano Nuova.
Sono nove i ragazzi della squadra juniores che si cimenteranno quest’anno tra fatiche e sacrifici sulle strade del Belpaese.
In ordine alfabetico, conosceremo Fabio Banfi, Elia Belluschi, Brian Ciurlino, Nicolò D’Alessandro, Alessandro Freggi, Davide Frigerio, Riccardo Magistrelli, Leonardo Piacentini, Eric Venturini.
Inoltre questi ragazzi in questa stagione avranno la grande opportunità di salire in sella alla gloriosa Bianchi.
Come ricorderanno gli appassionati, era la nota marca della bici delle epiche vittorie dell’indimenticato Campionissimo Fausto Coppi, prematuramente scomparso.
Quest’anno inoltre l’attività ciclistica della squadra ciclistica si lega anche alla parte sociale grazie ad una bella operazione solidale.
Sulle magliette giallonere del team, sulle ammiraglie della società infatti, campeggia in bella evidenza il numero di telefono 1522.
Il numero di emergenza a cui le donne vittime di violenza possono segnalare e denunciare i responsabili. Sport di squadra, fatica singola, ma sensibilizzazione di gruppo.
https://fb.watch/qFlzqAKYb9/