Le farfalle hanno perso anche la partita con la Reale Mutua Fenera, il risultato finale al Palaborsani è #UYBAchieri 0 a 3
#UYBAchieri 0 a 3
E’ stata una partita senza storia giocata nell’inedito scenario del Palaborsani, il risultato non è mai stato in discussione e #UYBAchieri è finita 0 a 3
IL pronostico è stato rispettato e la Reale Mutua Fenera Chieri ha controllato il gioco senza fatica. Per la corsa alla salvezza le ragazze di Juan Manuel Cichello dovranno ora giocarsela nelle prossime trasferte di Bergamo e Trento. Nella inedita cornice del Palaborsani (la e-work arena è occupata dal pugilato preolimpico) le bustocche sono riuscite a giocare quasi alla pari solo per brevissimi tratti. Il risultato non è mai stato in discussione con le ragazze di Giulio Cesare Bregoli sempre in vantaggio.
La partita
Cichello è partito con Boldini – Fields, Lualdi/Sartori, Bracchi – Piva, Zannoni libero. Da parte sua Bregoli Bregoli ha schierato in partenza Malinov/Grobelna, Weitzel/Zakchaiou, Skinner – Omoruyi, Spirito libero. L’ex Kaia Grobelna ha realizzato 18 punti ed è stata la migliore in campo. Avery Skinner ne ha realizzati 14 ed entrambe hanno trascinato la squadra.
Tra le bustocche sono state tre ad andare in doppia cifra. Rebecca Piva ha messo a segno 16 punti, Martina Bracchi 13 e e Benedetta Sartori 11.
La UYBA è sembrata in lieve ripresa rispetto alla triste partita di Cuneo. Le ragazze di Chieri consolidano il quinto posto in classifica.
Prossimi appuntamenti
Domenica 10 marzo alle ore 17 le Farfalle incontreranno al Palafacchetti di Treviglio il Volley Bergamo 1991. La successiva domenica 17 sempre alle ore 17 affronteranno a Trento la Itas Trentino ed infine ci sarà il gran finale alle E-work Arena con le campionissime della Prosecco Doc Imoco Conegliano
Sala stampa
“Avevamo solo un obiettivo stasera ed era vincere – ha dichiarato Kaia Grobelna – credo che non abbiamo giocato una bellissima partita, ma era troppo importante trovare i tre punti per mantenere il quinto posto che è il nostro primo obiettivo stagionale”.
“Anche oggi, come in altre gare, per larghi tratti siamo riuscite a giocare alla pari con le avversarie – ha detto Giuditta Lualdi – ma alla lunga cediamo il passo. Sapevamo che trovare punti con Chieri sarebbe stato difficile, ma il processo per la conquista della salvezza non finisce qui. Da domani si pensa alle prossime gare fondamentali con Bergamo e Trento”.
Il tabellino
UYBA Volley Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (19-25, 23-25, 20-25)
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 16, Lualdi 4, Boldini, Bracchi 13, Sartori 11, Carletti 2, Zannoni (L), Fields, Frosini, Valkova, Fini ne, Giuliani ne, Sobolska ne. All. Cichello, 2° Barbolini.
Reale Mutua Fenera Chieri: Rolando, Morello, Spirito (L), Skinner 14, Jatzko 1, Grobelna 18, Kingdon 1, Anthouli, Gray 3, Kone ne, Omoruyi 3, Zakchaiou 6, Weitzel 7, Malinov 4. All. Bregoli, 2° Daglio.
Il contesto
Al Palaborsani c’erano 1.246 spettatori.
Dominga Lot ha arbitrato la partita in collaborazione con Stefano Nava secondo arbitro, mentre Tecla Veronica Di Gaetano era l’addetto al video check. I tre parziali sono durati 25, 29 e 25 minuti.
La UYBA Volley Busto Arsizio ha effettuato 3 battute vincenti e 7 sbagliate, ha effettuato 7 muri e commesso 18 errori.
Da parte sua la Reale Mutua Fenera Chieri ha effettuato 4 battute vincenti e 7 sbagliate, ha effettuato 7 muri e commesso 16 errori. Giorgio Ferrario è l’addetto stampa dell UYBA.
Busto Arsizio / marzo 2024.