Parabiago. Ladri di biciclette fermati dalla Polizia Locale di Parabiago grazie alla videosorveglianza.
Parabiago, 4 marzo 2024 – Due ladri di biciclette sono stati fermati dalla Polizia Locale di Parabiago grazie all’intervento tempestivo degli operatori e al sistema di videosorveglianza cittadino.
L’intervento
L’accaduto è avvenuto nei giorni scorsi intorno a mezzogiorno. L’operatore della Centrale Operativa della Polizia Locale ha notato due individui con fare sospetto aggirarsi nei pressi della velostazione di via XXIV Maggio.
Insospettito, l’operatore ha allertato gli agenti in servizio che sono giunti tempestivamente sul posto. I due ladri, nel frattempo, avevano già rubato una bicicletta e si stavano dirigendo verso la stazione ferroviaria.
I fermi e le accuse
I due individui, un trentasettenne e un ventottenne di origine tunisina già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati fermati e identificati. Uno dei due è stato trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli, mentre l’altro aveva un bancomat di provenienza furtiva.
Per entrambi è scattata la denuncia per furto aggravato e ricettazione.
Le dichiarazioni
“La velostazione è spesso presa di mira da vandali e ladri di biciclette – ha commentato il Comandante Angelo Imperatori -. La videosorveglianza è un importante strumento di controllo del territorio, ma è fondamentale anche l’esperienza degli operatori per intuire le intenzioni dei malintenzionati”.
“Gli investimenti fatti negli scorsi anni per la sicurezza del territorio si stanno dimostrando efficaci – ha aggiunto il Sindaco Raffaele Cucchi -. Un plauso agli operatori della Polizia Locale per il tempestivo intervento”.