Al Palazzo dello Sport di Cuneo la partita #cuneoUYBA è finita 3 a 1, le farfalle hanno giocato una partita molto sotto le proprie capacità.
#cuneoUYBA 3 a 1
Le ragazze di Juan Manuel Cichello lasciano alla Honda Olivero tre punti importantissimi per la permanenza in serie A1, #cuneoUYBA è finita 3 a 1.
Con i tre punti ottenuti la Honda Olivero San Bernardo sorpassa Bergamo e si porta momentaneamente in una fascia meno pericolosa. La UYBA resta ferma a 21 punti e adesso dovrà mettercela tutta senza più permettersi distrazioni pericolose.
La partita
Le padrone di casa sono partite con determinazione e tanta fame di punti, per lasciare il penultimo posto.
Tra le ragazze di Stefano Micoli quattro sono andate in doppia cifra. Terry Ruth Enweonwu ha realizzato 24 punti, Lena Stigrot 19, Madison Kubik 14 e Beatrice Molinaro 12. Le cuneesi hanno anche messo a segno 8 ace. A casa UYBA la migliore realizzatrice è stata Benedetta Sartori con 12.
Le bustocche hanno mostrato qualche segno di vita solo nel secondo periodo che hanno vinto 25 a 20.
Cichello ha provato a cambiare sestetto inserendo Carletti, Sobolska, Valkova e Giuliani ma la squadra non è riuscita a ribaltare la serata negativa.
Probabilmente la brutta prestazione delle farfalle è stata solo la conseguenza di una grande partita delle ragazze di Cuneo.
A fine serata è rimasta la grande gioia e la festa per l’Honda Olivero S.Bernardo che ha conquistato tre punti preziosi per la permanenza in serie A1. Mentre per le farfalle resta la riflessione e il rimpianto per i troppi punti lasciati per strada.
Prossimo appuntamento
Mercoledì 6 marzo ore 20.30 la UYBA giocherà al Pala Borsani di Castellanza contro la Reale Mutua Fenera Chieri. Per l’occasione ci saranno solo biglietti a 10 euro per posti unici non numerati acquistabili qui.
Sala stampa
Benedetta Sartori: “Era una partita importante, sia per noi che per loro, e lo sapevamo. – ha detto Benedetta Sartori – Probabilmente Cuneo è stata più brava a gestire l’aspetto mentale e a vincere la gara. Noi non abbiamo fatto quello che avremmo dovuto e su cui abbiamo lavorato in settimana. Ci siamo fatte prendere dall’agitazione e non siamo state lucide in alcune scelte. Credo sia mancato anche un po’ di coraggio, ma ora cercheremo di pensare alle prossime per fare punti perché la salvezza non è matematica”.
Il tabellino
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo – UYBA Volley Busto Arsizio 3-1 (25-11, 20-25, 25-20, 25-18)
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo: Scola ne, Thior ne, Tanase, Ferrario ne, Sylves 5, Stigrot 19, Kubik 14, Enweonwu 22, Signorile 2, Haak, Scognamillo (L), Hall ne, Molinaro 12, Ter Brugge. All. Micoli, 2° Aime.
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 9, Lualdi 6, Boldini 1, Bracchi 7, Sartori 13, Carletti 8, Zannoni (L), Fields 8, Frosini, Valkova, Fini ne, Giuliani 2, Sobolska 4. All. Cichello, 2° Barbolini.
Il contesto
Antonella Verrascina è stata il primo arbitro, Ilaria Vagni il secondo e Andrea Vaschetto era al video check.
I set sono durati 23, 26, 27 e 23 minuti.
La Honda Olivero S.Bernardo Cuneo ha effettuato 8 battute vincenti, 7 battute errate, 9 muri e 15 errori.
La UYBA Volley Busto Arsizio ha effettuato 2 battute vincenti, 5 battute errate, 11 muri attacco 29%, ricezione 53%, errori 21
Giorgio Ferrario è l’addetto stampa della UYBA e le foto sono di Danilo Ninotto.
Busto Arsizio 04 febbraio 2024