Bergamo. Agri & Slow Travel Expo: inaugurata la fiera a Bergamo
Bergamo, 16 febbraio 2024 – È stata inaugurata oggi alla Fiera di Bergamo la nona edizione di Agri & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori, il salone internazionale dedicato al turismo slow, active, outdoor e sostenibile.
Un evento di riferimento
L’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, presente al taglio del nastro, ha sottolineato l’importanza della manifestazione: “Regione Lombardia è orgogliosa di questo evento che da anni è punto di riferimento a livello internazionale per gli operatori e il grande pubblico”.
La formula vincente
Il successo di Agri & Slow Travel Expo si basa sulla sua capacità di mettere in contatto domanda e offerta, creando un ambiente di scambio e arricchimento per tutti.
Valorizzazione dei territori
La fiera valorizza i piccoli borghi, le tradizioni gastronomiche, la natura e lo sport, offrendo un nuovo modo di vivere il viaggio come emozione, esperienza e contatto diretto con i territori.
Housing sociale per il turismo
L’assessore Franco ha inoltre evidenziato il ruolo dell’housing sociale nel sostenere i territori a vocazione turistica: “Attraverso gli investimenti regionali, assicuriamo alloggi per le persone che lavorano nell’ambito dei servizi ai cittadini, che faticano ad accedere al mercato degli affitti privati”.
Un bando da 14 milioni di euro
Regione Lombardia ha stanziato 14 milioni di euro per l’housing sociale, a sostegno di tutti i territori, comprese le zone montane e i piccoli borghi.
Fino al 18 febbraio
Agri & Slow Travel Expo è aperta al pubblico fino al 18 febbraio.
Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024: età, altezza, fidanzato, mamma, padre e testo La Noia
Come rimuovere la polvere sopra gli armadi: ecco il trucco della nonna