Salone del Mobile 2024: l’assessore Mazzali lo definisce “evento-icona del brand ‘Lombardia Style'”
Milano, 13 febbraio 2024 – Presentata oggi al Teatro Strehler l’edizione 2024 del Salone del Mobile, in programma dal 16 al 21 aprile alla Fiera di Milano Rho.
Palcoscenico per creatività e business
“Il Salone del Mobile è un palcoscenico dove si coniugano creatività, business e cultura”, ha affermato l’assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Barbara Mazzali. “È un appuntamento che va avanti da oltre mezzo secolo e grazie al quale la Lombardia si è conquistata la fama di terra mondiale di design”.
Design traino del turismo
L’Osservatorio regionale del Turismo e dell’Attrattività ha rilevato una crescita del 40% delle presenze turistiche legate al Salone del Mobile nel 2023, con un picco del 65% di stranieri.
L’edizione 2024
Il Salone del Mobile 2024 radunerà oltre 1.900 espositori, di cui 600 giovani talenti under 35 e 22 scuole di design. Saranno presenti mondi dedicati come il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Workplace3.0, S.Project, EuroCucina, il Salone Internazionale del Bagno e il SaloneSatellite.
Un’esperienza completa per i visitatori
Il Salone offrirà ai visitatori un’esplorazione appassionante, con conferenze, tavole rotonde, workshop, installazioni immersive, performance artistiche e una nuova biblioteca del design.
Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024: età, altezza, fidanzato, mamma, padre e testo La Noia