Nel pomeriggio di ieri 13 febbraio 2014 presso l’agriturismo Oasi a Cassano Magnago la Coldiretti ha incontrato i suoi soci
Coldiretti ha incontrato i soci
Erano molti i soci che Coldiretti ha incontrato a Cassano Magnago per parlare di PAC di situazione attuale sul territorio e di miglioramento delle filiere
Gli intervenuti hanno discusso anche sugli obiettivi raggiunti, come ad esempio il divieto nazionale alla produzione di carne sintetica. Al centro dell’attenzione ci sono state anche le future azioni e le problematiche da affrontare con l’Europa.
Incontri tematici e sindacali
La Coldiretti ha dato il via ad una serie di incontri tecnici e sindacali di ampio respiro mettendo in primo piano il confronto diretto con i soci. Tra i temi discussi, spiccano le dinamiche della nuova Politica Agricola Comune (Pac), con particolare enfasi sulle recenti novità, potenziali miglioramenti e gli obiettivi già raggiunti. Un esempio concreto di successo è il divieto nazionale alla produzione di carne sintetica.
L’incontro di Cassano Magnago
Pietro Luca Colombo, presidente di Coldiretti Varese e il Direttore Rodolfo Mazzucotelli hanno aperto l’evento con la loro introduzione. Hanno voluto dar corso a un dibattito a 360° sullo stato dell’arte del comparto. “L’incontro – hanno rimarcato – rientra in una serie di appuntamenti con i soci dei diversi comprensori del Varesotto. Incontri mirati a fornire informazioni dettagliate sulle attività di Coldiretti, sui risultati conseguiti e sulle strategie sindacali presenti e future”.
Lo stesso Colombo ha rimarcato l’importanza di questi incontri come un’opportunità per ascoltare le esigenze del territorio e confrontarsi su iniziative attuali, soprattutto in relazione alle problematiche con l’Europa. L’obiettivo è consentire alle imprese agricole di recuperare competitività e reddito. L’incontro è poi proseguito con l’intervento di natura tecnica sulle novità della Pac a cura di Federico Ferrè, responsabile dell’ufficio tecnico.
Nelle conclusioni, il presidente Colombo ha sottolineato il valore delle imprese agricole, evidenziando anche la recente denuncia di Coldiretti nei confronti di una multinazionale del latte per pratiche sleali. Questo episodio dimostra come Coldiretti sia sempre vigile sulle dinamiche del territorio e pronta a difendere gli interessi delle imprese agricole.
#FUTURAomag-mt 2 a 3 a San Giovanni in Marignano
Cantalupo prima edizione del Mercato Contadino
Storie a Crepapelle a Castiglione Olona in biblioteca
Carnevale 2024 a Trecate
#pesaroUYBA 3 a 0 al Pala Megabox di Pesaro
#FUTURAmondovì 3 a 1 al Palaborsani
Boutique a cielo aperto con gli Ambulanti di Forte dei Marmi
338 mila gli alunni con disabilità nelle scuole italiane
Mercato Contadino a Legnano in piazza Mercato
Incubo in carcere a Mantova nella Casa Circondariale
#ipagFUTURA 0 a 3 al Palaferroli di San Bonifacio
#UYBAcasalmaggiore 1 a 3 alla e-work arena