Le ragazze di Daris Amadio hanno giocato una buona partita,pur lasciando il secondo periodo alle avversarie e #FUTURAmondoví è finita 3 a 1.
#FUTURAmondovì 3 a 1
Le cocche sono tornate a giocare ai loro livelli e la seconda partita del girone di promozione #FUTURAmondoví é finita 3 a 1.
La LPM ha giocato una partita tosta, ha vinto il secondo periodo e ci ha provato fino in fondo. Ma le ragazze di Busto alla fine hanno meritato i tre punti.
La partita
Nel primo periodo le bustocche sono partite alla grande trascinate da una Sofia Rebora scatenata. Purtroppo sul 19 a 16 Lea Cvetnic appoggia male la caviglia sinistra che si storce e deve uscire dal campo. Daris Amadio cambia l’assetto della squadra, che, con Valentina Pomili in campo, ha chiuso il parziale.
Il secondo periodo non è andato altrettanto bene, il Mondovì ha ritrovato gioco e squadra e ha pareggiato il conto. Nel terzo e quarto parziale Elisa Zanette è salita in cattedra, ha trascinato la squadra e, nonostante la resistenza delle avversarie, l’ha portata alla vittoria. L’opposta bustocca ha segnato 26 punti con un 52% in attacco ed è stata la migliore in campo.
Sala stampa
“Era importante ripartire oggi – ha dichiarato Daris Amadio – siamo state brave a trovare gli equilibri il prima possibile dopo l’uscita dal campo di Lea che è un tassello importante e punto di riferimento. Buoni i tre punti e la prestazione in generale, un po’ troppa fretta in alcune situazioni, ma abbiamo ripreso il cammino a pieni punti.”
“Oggettivamente dobbiamo capire che è una pool promozione – ha continuato il tecnico – e bisogna faticare sempre di più e, indipendentemente da ciò, è importante pensare a noi e cercare di giocare sempre meglio. Sono tutte squadre ostiche che danno il massimo ogni domenica. Il campo è sempre lo stesso anche in trasferta, penso sia una cosa normale avere più sicurezze in casa, ma non sempre dipende solo da te quello che succede in alcuni momenti.”
“Sono dell’idea che siamo sempre in 14 ragazze e tutte possono giocare tranquillamente – ha dichiarato Elisa Zanette – l’infortunio di Lea ha pesato ma è stata sostituita bene da Valentina. Abbiamo portato a casa questa partita tutte insieme e sono molto felice di questo. Ogni gara è una storia a sé soprattutto adesso nella pool promozione in cui tutte le squadre giocano al massimo. Abbiamo disputato un campionato pesante ma adesso bisogna archiviarlo e pensare solo a questa seconda fase.”
Il tabellino
Futura Volley Giovani – LPM BAM Mondovì 3-1 (25-19; 20-25; 25-21; 25-19).
Futura Volley Giovani : Monza , Zanette 26, Tonello 9, Rebora 13, Cvetnic 3, Conceicao 13, Bonvicini (L), Pomili 3, Bosso. ne. Bresciani, Furlan, Del Core, Osana (L2), Citterio. All. Amadio. Battuta : errate 11 , 3 ace . Ricezione: 59 % positiva, 36% perfetta, 3 errori . Attacco: 42% positività, 11 errori , murati 8 . Muri: 9
LPM BAM Mondovì: Allasia 1, Decortes 14, Farina 7, Riparbelli 12, Grigolo 13, Lux 12, Tellone (L), Coulibaly , Lapini. ne. Marengo, Cagnasso, Manig, Pizzolato (L2). All. Basso. Battuta : errate 12, 3 ace. Ricezione: 53% positiva, 24% perfetta, 3 errori. Attacco: 35 % positività, 12 errori , murati 9 . Muri: 8
Roberto Bojeri è l’addetto stampa della Futura Volley Giovani
Busto Arsizio 04 febbraio 2024