Traspariva già nelle giornate precedenti alla partenza della San Gaudenzio Run che il risultato sarebbe stato ancora più marcato rispetto a quello dell’anno scorso.
Andata bene il primo anno, che ha visto premiati organizzazione e volontari, ma stavolta vi è stato un netto passo avanti.
Grazie proprio all’organizzazione dell’Associazione Negozianti Fagnanesi – ANF, e al supporto di tanti volontari che si sono messi a disposizione dell’ente, il successo è stato certificato dall’adesione di 900 persone.
Alle 9:30 infatti un lungo corteo di partecipanti, bellissimo, colorati e chiassosi si sono avviati in direzione Valle per suddividersi nel percorso scelto optando tra i cinque e i 10 km.
Un lungo serpentone dicevamo che ha abbellito e colorato la giornata, inizialmente uggiosa, lungo tutto il tragitto, evidenziando anche le bellezze naturali della Valle Olona in una stagione insolita per le passeggiate.
Camminare fa bene alla salute, secondo i consigli medici, e un po’ in tutti i paesi ci sono sempre più appassionati di questo sport che si può praticare in maniera individuale, in compagnia, in famiglia o con i colleghi in pausa pranzo.
Pertanto ha raggiunto un buon risultato anche il gruppo di cammino appena avviatosi in paese che ha già raccolto ottanta adesioni.
900 iscritti alla San Gaudenzio Run. Un successo
Tornando invece al successo della San Gaudenzio Run, questa edizione ha praticamente doppiato la prima dello scorso anno e ha riscaldato i cuori essendo dedicata a Serena Mattiolo prematuramente scomparsa.
Tra le novecento persone iscritte, tante hanno aderito indossavando anche la “sua” maglietta azzurra.
Contentissimi gli organizzatori come racconta la presidente dei negozianti Miranda Ceriani, con la voce piegata dall’emozione, portando a casa un successo ben oltre le più rosee aspettative di partenza.
Anche il bel tempo di questi giorni e il clima mite hanno sicuramente favorito e invogliato le persone a partecipare alla seconda San Gaudenzio Run, che conferma miglioramenti e bellezza del tracciato con partenza e arrivo nell’affascinante cornice del Castello Visconteo, passando appunto per i 5 o i 10 km scelti da ciascuno nel verde della Valle Olona.
Appuntamento per tutti, appassionati e sportivi, al prossimo anno, in questo evento che sta diventando sempre più tradizionale nel panorama locale.
Al di là di premi e classifiche finali, oggi hanno vinto tutti. Una giornata di festa, di sport, di aggregazione, di famiglie con bambini, gruppi di appassionati e anche qualche amico a quattro zampe.
Fausto Bossi
https://www.facebook.com/100006453416367/videos/912838180073068/