Le ragazze di Cichello sono partite col piede giusto, ma al momento di chiudere si sono sciolte, la partita #UYBApinerolo è finita 2 a 3
#UYBApinerolo 2 a 3 solo un punto per le farfalle
Dopo aver subito due periodi giocati giocati benissimo dalle farfalle, il Pinerolo ha effettuato una clamorosa rimonta e la partita #UYBApinerolo è finita 2 a 3
E’ stata una partita lunghissima durata due ore e 23 minuti, anzi sono state tre partite completamente diverse. Per due periodo le bustocche sono state nettamente superiori e hanno vinto 25 a 15 e 25 a 22. Per altri due periodi hanno lottato punto a punto contro un Pinerolo che, pur perdendo Ungureanu per infortunio, indovina i cambi e rimonta sul 2 pari. Nel terzo periodo le farfalle sono rimaste stupite e spaesate a guardare le avversarie giocare e vincere lo spareggio per 15 a 6.
La partita
I primi quattro periodi sono stati belli da vedere e le ragazze di Busto hanno giocato come sanno fare. Con la solita Bracchi esplosiva che ha realizzato 25 punti in partita, ma anche Lualdi e Sartori che di punti ne hanno segnati 15 a testa.
Al dodicesimo del terzo periodo le piemontesi perdono Ungureanu per un infortunio. La giocatrice rumena è caduta rovinosamente e gli arbitri hanno momentaneamente sospeso la partita. I sanitari sono entrati in campo con la barella, ma la schiacciatrice ha preferito uscire dal campo, tra gli applausi del pubblico, facendosi sorreggere.
Marchiaro ha così pescato dalla panchina Nemeth, Cosi e Mason. Le due squadre hanno quindi regalato due periodi da cardiopalma lottando punto a punto che la Wash4Green ha vinto 22 a 25 e 27 a 29. Poi alla e-work arena la luce s’è spenta e le farfalle si sono volatilizzate lasciando il gioco in mano alle piemontesi che hanno chiuso 6 a 15.
I prossimi impegni
Sabato tre febbraio le farfalle andranno a Pesaro per incontrare la Megabox Vallefoglia. La partita si svolgerà al Pala Megabox alle 20 e 30.
Seguiranno due incontri casalinghi: l’11 febbraio alle 17 con la Trasporti Pesanti Casalmaggiore e il 25 febbraio alle 17 con il Bisonte Firenze.
Sala stampa
“La sfiga ci insegue ma noi siamo più forti. – ha detto Carlotta Cambi – È stata una partita pazzesca e voglio fare i complimenti a tutta la squadra, a chi è entrata dalla panchina, a chi è rimasta. Era tosta oggi vincere sotto 2-0 con l’infortunio di Ungureanu ma ce l’abbiamo fatta e questo dimostra quanto siamo attaccate a questo campionato. Loro hanno spinto in battuta, noi siamo state un po’ spiazzate e poi brave a cambiare in corsa”.
“Siamo partite molto bene, ma come spesso ci capita non riusciamo a capitalizzare il grande lavoro svolto. – ha detto Jennifer Boldini – Pinerolo ha vinto ma, senza nulla togliere alla loro prestazione, credo che abbiano colto il successo più per demeriti nostri”.
Il tabellino
UYBA Volley Busto Arsizio – Wash4Green Pinerolo 2-3 (25-15, 25-22, 22-25, 27-29, 6-15)
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 14, Lualdi 15, Boldini 2, Bracchi 25, Sartori 15, Carletti 7, Zannoni (L), Fields 1, Frosini, Valkova, Fini ne, Giuliani 1, Sobolska 1, Rojas ne. All. Cichello, 2° Barbolini.
Wash4Green Pinerolo: Sorokaite 17, Cosi 7, Cambi 6, Di Mario, Polder 3, Rostagno ne, Moro (L), Nemeth 22, Storck 2, Mason 13, Akrari 9, Ungureanu 9. All. Marchiaro, 2° Naddeo.
Il contesto
Caretti Stefano e Vincenzo Carcione hanno arbitrato l’incontro. I cinque periodi sono durati 21, 30, 30, 32 e 13 minuti. Carlotta Cambi è stata valutata la migliore in campo, mentre Martina Bracchi con 25 punti messi a segno è stata la miglior realizzatrice. Alla e-work arena c’erano duemiladodici spettatori. Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa della UYBA.
Busto Arsizio 29 gennaio 2024