Le cocche hanno chiuso la stagione regolare con una sconfitta sul campo dell’Akademia Sant’Anna Messina, #messinaFUTURA è finita 2 a 3.
#messinaFUTURA 2 a 3
La Futura si arrende nell’ultima uscita in terra siciliana, #messinaFUTURA è finita 2 a 3 dopo una lunghissima battaglia durata oltre due ore. Le ragazze di Daris Amadio hanno giocato una partita altalenante, bene il primo periodo poi sono calate e hanno perso secondo e terzo. Non è bastato però il quarto periodo, vinto con autorità 25 a 15, e nel quinto hanno ceduto ai vantaggi per 15 a 17. Nonostante la terza sconfitta stagionale le ragazze di Busto si confermano al secondo posto in classifica con 45 punti
Il prossimo impegno
Mercoledì 24 alle 20 e 30 saranno le messinesi a venire al PalaBorsani per la gara secca valida per la semifinale di Coppa Italia.
Sala stampa
“La semifinale di Coppa Italia sarà una grandissima opportunità non solo per noi ma anche per la Città di Messina – ha detto il capitano Melissa Martinelli – Un traguardo raggiunto per la prima volta nel settore femminile (l’Unrra Casas Messina non riuscì mai ad andare oltre gli ottavi) e dobbiamo andare avanti con il piede giusto, provando a portare a casa il trofeo. Non sarà semplice, ma dovremo anzitutto volerlo e crederci”.
“Peccato per il risultato per cui c’è un po’ di rammarico – ha detto Daris Amadio – Buona la reazione nel quarto set in cui sotto 2-1 abbiamo reagito bene portando la gara al quinto set. Nel secondo parziale abbiamo rallentato parecchio sotto molti punti di vista ed è un peccato. Dobbiamo prendere questo da lezione e mercoledì dovremo essere sicuramente più ordinati muro difesa, nelle toccate a muro e sui secondi palloni in cui oggi abbiamo fatto fatica. Messina ha giocato una buona gara così come sa fare e lo ha dimostrato anche stasera. Non siamo state brave in battuta e questo poi rende complicato contenere i loro attaccanti. Sono contento comunque per la reazione del quarto set.”
“E’ stata una partita molto combattuta – ha detto Viola Tonello – Loro volevano vincere a tutti i costi e hanno messo in campo tutta questa voglia. Noi di contro abbiamo giocato una partita di alti e bassi. Quando abbiamo messo in campo il nostro gioco abbiamo fatto bene portando a casa i risultati quando non lo abbiamo fatto invece abbiamo subito molto la loro pallavolo. Messina ha messo in campo un’ottima prestazione portando a casa la vittoria, noi torniamo al lavoro in palestra in vista della nuova sfida di mercoledì sera in cui avremo subito l’occasione per rifarci.”
Il tabellino
Akademia Sant’Anna Messina – Futura Volley Giovani 3-2 (21-25; 25-23; 25-19; 16-25; 17-15).
Akademia Sant’Anna Messina: Galletti 3, Payne 8, Modestino 8, Martinelli 9, Battista 16, Joly 20, Maggipinto (L), Rossetto 8, Ciancio (L2), Catania. ne. Michelini, Mearini, Felappi. All. Bonafede. Battuta : errate 12, 4 ace. Ricezione: 38% positiva, 25% perfetta, 7 errori . Attacco: 32 % positività, 10 errori , murati 12 . Muri: 14
Futura Volley Giovani : Monza 6, Zanette 23, Furlan 15, Rebora 3, Cvetnic 12, Conceicao 12, Bonvicini (L), Tonello 7, Pomili, Bresciani. ne. Bosso, Del Core, Osana (L2), Citterio. All. Amadio. Battuta : errate 14 , 7 ace . Ricezione: 47 % positiva, 24% perfetta, 4 errori . Attacco: 32% positività, 13 errori , murati 14 . Muri: 11
La migliore in campo è stata Jessica Jioly mentre la miglior realizzatrice è stata Elisa Zanette con 23 punti.
Roberto Bojeri è l’addetto stampa di Futura Volley Giovani
Busto Arsizio 21 gennaio 2024