Il derby del Ticino #novaraUYBA è finita 3 a 1, ma le farfalle hanno lasciato il campo con tanti rimpianti
#novaraUYBA 3 a 1
Le ragazze di Bernardi hanno vinto la ventiquattresima partita della stagione contro le farfalle incapaci di giocare al meglio delle loro possibilità, #novaraUYBA 3 a 1.
La squadra di Cichello ha giocato bene un solo periodo, vincendolo, ma per il resto la Igor ha meritato la vittoria per 3 a 1. La Igor ha vinto agevolmente i primi due periodi 25 a 1 e 25 a 15. Nel terzo le farfalle hanno provato ad alzare la testa e, dopo il punto decisivo di Lualdi, Bracchi ha chiuso il periodo 26 a 24. Nel terzo periodo la Igor ha ripreso il controllo del gioco e ha chiuso 25 a 10.
Prossimo appuntamento
Domenica 28 gennaio alle ore 17 alla e-work arena arriverà la Wash4green di Pinerolo. Le prevendite sono aperte sulla pagina.
Sala stampa
“Una bella partita – ha detto Eleonora Fersino – avremmo potuto chiuderla in 3 set, ma Busto Arsizio ha ripreso a giocare e ha meritato di conquistare un parziale. Bene per noi aver ritrovato la concentrazione nel quarto e aver chiuso la gara conquistando i tre punti”.
“C’è rimpianto sicuramente perchè siamo state noi solo nel terzo set – ha detto Jennifer Boldini – negli altri 3 non ho riconosciuto la UYBA che non molla mai e combatte fino all’ultimo. Detto questo complimenti alle avversarie, sapevamo che avremmo incontrato una Novara forte e l’ha dimostrato anche stasera sul campo. Noi potevamo sicuramente fare qualcosa in più”.
“Abbiamo preparato la partita come si è visto nei primi due set e li abbiamo vinti bene grazie a una bella prestazione di tutto il gruppo, a partire dalla difesa. – ha detto Lorenzo Bernardi – Dopo il secondo set abbiamo alzato il numero degli errori, calando l’attenzione, e abbiamo perso il terzo ma abbiamo reagito nel quarto riprendendo il ritmo giusto e chiudendo in maniera ancora più netta il quarto, conquistando tre punti importanti“.
Tabellino
Igor Gorgonzola Novara – UYBA Volley Busto Arsizio 3-1 (25-12, 25-15, 24-26, 25-10)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 11, Guidi ne, Bosio 4, Bartolucci, De Nardi ne, Boscarello ne, Buijs 5, Fersino (L), Bosetti 11, Chirichella 13, Danesi ne, Bonifacio 10, Akimova 21, Kapralova ne. All. Bernardi, 2° Baraldi.
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 6, Lualdi 6, Boldini 1, Bracchi 6, Sartori 1, Carletti 1; Zannoni (L). Fields 13, Frosini, Valkova 1, Fini ne, Giuliani, Sobolska 5, Rojas. All. Cichello, 2° Barbolini
Igor Gorgonzola Novara: Battute vincenti 10, battute errate 12, muri 7, attacco 45%, ricezione 57%, errori 23
UYBA Volley Busto Arsizio: Battute vincenti 1, battute errate 8, muri 4, attacco 32%, ricezione 37%, errori 24
Eleonora Fersino è stata la migliore in campo.
Lo scenario
Michele Brunelli e Dominga Lot hanno arbitrato l’incontro al PalaIgor di Novara. Per l’ufficio stampa di UYBA Giorgio Ferrario. Le foto sono di Luca Pietro Santi.
Busto Arsizio 21 gennaio 2024