Nella penultima partita di campionato giocata al PalaBorsani #FUTURAsoverato finisce 3 a 0 e si assicura irrevocabilmente il secondo posto in classifica
#FUTURAsoverato 3 a 0
Per le ragazze di Daris Amadio la partita #FUTURAsoverato finita 3 a 0 è la seconda vittoria della settimana e vale il secondo posto in classifica.
Le cocche hanno mantenuto la loro imbattibilità al PalaBorsani con un risultato netto: 25-18; 25-19; 25-14.
La Futura Volley Giovani in casa non ha concesso punti alle avversarie né in campionato né in coppa.
Le ragazze della Volley Soverato hanno forse sofferto il lungo viaggio, le assenze o le partenze anticipate, ma non sono mai riuscite a fare resistenza. Amadio si è permesso anche di avvicendare le sue giocatrici lasciando spazio a Pomili, Osana, Bosso e Del Core. Le nuove entrate hanno risposto subito bene dando prova di carattere e dimostrando voglia di fare. La capitana Viola Tonello è stata la miglior realizzatrice con 13 punti e 4 muri. Eleonora Furlan è stata la migliore in campo e ha realizzato 12 punti e due muri.
I prossimi impegni
Domenica 21 gennaio alle ore 17 le cocche affronteranno in trasferta l’Akademia Messina per l’ultima partita di campionato. Subito dopo, mercoledì 24 gennaio, riceveranno in casa al PalaBorsani la stessa Akademia Messina per la semifinale di Coppa Italia.
Sala Stampa
“Complimenti alle ragazze – ha detto Daris Amadio – perché oggi abbiamo fatto girare un po’ tutte e si sono fatte trovare pronte alla chiamata aiutandosi a vicenda. È stata una Soverato diversa rispetto a quella dell’andata però noi stiamo giocando davvero bene, nonostante ci siano ancora alcune cose da migliorare. In una partita come quella di oggi puoi anche concedere qualche sbavatura ma in altre situazioni questo non è possibile. Per adesso comunque bene così, entriamo in settimana tranquilli, contenti e pronti per Messina. Bisogna fare più punti possibile per arrivare a giocare in casa le sfide decisive dei playoff, affrontiamo una partita alla volta puntando a vincere entrambe le sfide. Anche loro vorranno fare lo stesso, per cui pensiamo al fatto che avremo due partite in tre giorni e nulla di più. Ad oggi la Coppa Italia ha detto che le quattro squadre del nostro girone sono più forti delle altre quattro, ma la pool promozione sarà una cosa diversa rispetto alla gara secca e non è detto che sia così alla fine.”
“queste sono partite che nonostante la classifica non sono mai assolutamente da sottovalutare. – ha detto Eleonora Furlan – Stiamo crescendo gara dopo gara, diventando sempre più consapevoli dei nostri mezzi e questo ci consente di stare tranquille in campo ed esprimere la nostra pallavolo e sta diventando la nostra forza. Adesso la doppia sfida con Messina in due competizioni diverse sarà molto complicata. Dovremo studiarle bene e poi puntare ad esprimere il nostro gioco al meglio. Le partite in trasferta sono sempre più complicate e bisogna cercare di trovare i punti di forza all’interno per affrontarle al meglio.”
Il tabellino
Futura Volley Giovani – Volley Soverato 3-0 (25-18; 25-19; 25-14).
Futura Volley Giovani : Monza 2, Zanette 7, Furlan 12, Tonello 13, Cvetnic 5, Conceicao 1, Bonvicini (L), Pomili 5, Osana (L2), Del Core 4, Bosso. ne. Bresciani, Rebora All. Amadio. Battuta : errate 14 , 7 ace . Ricezione: 60 % positiva, 42% perfetta, 0 errori . Attacco: 38 % positività, 4 errori , murati 7. Muri: 10
Volley Soverato : Romanin , Zuliani 4, Guzin 6, Barbazeni 8, Frangipane 8, Buffo 5, Vittorio (L), Coccoli, Orlandi. ne. Tolotti. All. Guidetti Battuta : errate 12, 1 ace. Ricezione: 36% positiva, 24% perfetta, 6 errori . Attacco: 25 % positività, 11 errori , murati 10 . Muri: 7
Il contesto
Roberto Bojeri è l’addetto stampa della Futura Volley giovani e le foto sono di Loris Marini