Le farfalle hanno perso la prima partita del 2024, #scandicciUYBA è finita 3 a 1 ma le bustocche sono uscite a testa alta da Palazzo Wanny.
#scandicciUYBA 3 a 1
Le ragazze di Cichello hanno giocato bene i primi due periodi, poi la Savino del Bene ha preso il controllo e #scandicciUYBA è finita 3 a 1.
Come nella partita precedente, contro la Vero Volley, le farfalle hanno giocato due periodi alla grande, mettendo l’avversaria in difficoltà nel primo e vincendo il secondo. Poi Katerina Antropova e le sue compagne hanno cambiato passo e imposto il loro gioco. Per la Savino del Bene Scandicci Antropova ha messo a segno 22 punti, la Ruddins 15, Zhu 11. Per le farfalle Bracchi e Frosini hanno realizzato 10 punti, Lualdi e Carletti 8 e Sartori 7.
Juan Manuel Cichello è partito con la formazione delle ultime partite con Martina Bracchi e Giuditta Lualdi che hanno iniziato molto bene la partita. Dal secondo periodo Frosini ha sostituito Rebecca Piva con Giorgia Frosini. A Palazzo Wanny ha fatto il suo esordio per qualche scambio anche Skylar Fields.
Il prossimo impegno
Domenica 14 gennaio alla e-work arena arriva la Aeroitalia Roma Volley reduce da una secca sconfitta per 3 a 0 con il Chieri. La partita sarà disputata a partire dalle 19 2 30 e le prevendite sono già aperte.
Sala stampa
Ognjenovic: “Non era facile – ha detto Maja Ognjenovic – Sappiamo che Busto è un’ottima squadra e l’ha dimostrato stasera. Noi non siamo partite bene nel primo set, ma alla fine abbiamo trovato il modo di stare in campo, con più grinta, e abbiamo vinto”
“Non basta giocare bene metà della partita – ha detto Giuditta Lualdi – Anche se certamente prendiamo i lati positivi della prima parte della gara. Dobbiamo essere più cinici nella seconda parte ed essere più aggressive. E’ andata come con Milano: quando squadre così grandi ci concedono qualcosa dobbiamo provare a stare in campo provando a giocarcela ad armi pari per più tempo”.
Il tabellino
Savino del Bene Scandicci – UYBA Volley Busto Arsizio 3-1 (25-22, 18-25, 25-15, 25-11)
Savino del Bene Scandicci: Alberti 1, Herbots 3, Zhu 11, Ruddins 15, Di Iulio, Ognjenovic 3, Parrocchiale (L), Armini, L. Nwakalor 5, Da Silva 11, Antropova 22, Diop 1, Washington 3, Villani ne. All. Barbolini, 2° Kantor.
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 2, Lualdi 8, Boldini 2, Bracchi 10, Sartori 7, Carletti 8; Zannoni (L), Frosini 10, Giuliani 1, Valkova 2, Sobolska, Fields, Rojas ne, Fini ne. All. Cichello, 2° Barbolini
Maja Ognjenovic è stata la migliore in campo.
Il contesto
Concludendo, Cavalieri e Pasin hanno arbitrato l’incontro. I set sono durati rispettivamente 30′, 28′, 24′, 23′ per un totale di 1h 45′. Giorgio Ferrario è l’addetto stampa di UYBA e le foto sono di Maurizio Anatrini.
Busto Arsizio 7 gennaio 2024