Fondazione Saronno in salute dona microscopio operativo all’ospedale di Saronno
Saronno, 30 dicembre 2023 – La Fondazione Saronno in salute ha donato un microscopio operativo all’ospedale di Saronno.
Il microscopio, di ultima generazione, è un’importante strumentazione per il reparto di otorinolaringoiatria. Permette di trattare patologie sia benigne che maligne della laringe oltre che dell’orecchio.
“L’acquisizione di una strumentazione di tale tecnologia e innovazione garantirà l’erogazione di prestazioni di altissimo livello, dando la possibilità ai cittadini di usufruire di un servizio di qualità sempre maggiore”:
ha dichiarato il Dott. Andrea Albertin, Direttore dell’U.O di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Saronno.
La donazione della Fondazione Saronno in salute è un segno di attenzione verso l’ospedale e i cittadini. L’associazione ha già dimostrato in passato di essere sensibile alle esigenze del territorio.
“La Fondazione Saronno in salute ha dimostrato, già nel passato, di avere a cuore il futuro del nostro ospedale e degli utenti”
ha dichiarato la Dottoressa Alba Sciascera, responsabile UOC Medicina.
“Con la donazione di 40 televisori, installati nel reparto di Medicina, hanno aiutato i pazienti a combattere, in qualche modo, l’inevitabile sensazione di solitudine che si prova trovandosi lontani da casa”.
“Questo è l’inizio di un rapporto proficuo, che proseguirà negli anni”, ha concluso la Dottoressa Roberta Tagliasacchi, Direttore Medico Presidio Ospedaliero di Saronno.