Lombardia i rappresentanti dell’ordine viaggeranno gratis sui mezzi pubblici anche nel 2024.
Regione Lombardia ha reperito le risorse necessarie per confermare la convenzione
L’assessore Lucente:
“Abbiamo lavorato in sintonia per tutelare i passeggeri e il personale di bordo”
Milano, 29 dicembre 2023 – Le forze dell’ordine potranno continuare a viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici di linea in Lombardia anche nel 2024.
Lo ha annunciato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha confermato la convenzione in essere con Trenord e le altre aziende di trasporto pubblico.
“In queste ore ho sollecitato in prima persona gli uffici competenti, al fine di individuare la soluzione a questo problema e scongiurare lo stop alla convenzione”, ha dichiarato Fontana. “Ho trovato ampia disponibilità da tutti i soggetti interpellati, consapevoli di quanto questa Amministrazione sia impegnata ad aumentare la sicurezza sui mezzi di trasporto in tutti i modi possibili. Sono molto soddisfatto perché, ancora una volta, abbiamo dimostrato che la buona politica è in grado di risolvere i problemi”.
“Abbiamo lavorato in grande sintonia insieme al presidente Fontana e al suo vice Alparone, per individuare la soluzione a questo possibile disagio”, ha aggiunto l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente.
“Ho sempre ribadito la necessità di garantire questa opportunità, a tutela non solo dei passeggeri ma anche del personale di bordo. Comprendo, quindi, l’allarmismo di queste ore, ma abbiamo risolto questa possibile criticità in tempi brevissimi”.
La decisione di confermare la convenzione è stata accolta con favore dalle forze dell’ordine, che hanno ringraziato la Regione Lombardia per il sostegno.