Dopo lo stop con la CDA Talmassons, la Futura Giovani ha vinto a Brescia con un secco 3 a 0 e continua a lottare per la testa della classifica di girone.
La Futura ha vinto a Brescia
A Brescia al PalaGeorge la Futura Giovani ha vinto e convinto nel migliore dei modi. Le cocche hanno dimenticato l’avventura di Lignano Sabbiadoro e sono ripartite da Brescia con un 17 a 25, 22 a 25 e 18 a 25. Le ragazze di Daris Amadio hanno giocato una partita quasi perfetta, grintose e determinate fin dall’inizio. E’ stato un ottimo modo per chiudere il 2023 e per affrontare il nuovo anno con tanta fame di risultati.
Le protagoniste
La palleggiatrice Sofia Monza ha trascinato le compagne ed è stata la migliore in campo. Ma tutta la squadra ha dato il proprio meglio con Elisa Zanette, Sofia Rebora e Lana Conceicao a quota 12. Alessandro Beltrami ha schierato in partenza Scacchetti opposta a Malik, Torcolacci/Babatuende coppia centrale, capitan Pamio e l’ex Fiorio in banda e Pericati libero. Daris Amadio è partito con Monza in regia in diagonale con Zanette, Tonello-Rebora al centro, Conceicao/Cvetnic in banda e Bonvicini libero.
La partita
La futura è partita molto aggressiva e le leonesse non sono riuscite a reagire cosicché le cocche si sono aggiudicate il periodo per 25 a 17. Nel secondo periodo le bresciane ci hanno provato portandosi a più quattro. Ma la reazione delle cocche è stata molto decisa e hanno vinto anche il secondo periodo per 25 a 22. Nel terzo periodo le leonesse provano a tenere il ritmo fino al 14 pari, ma sono state ancora le bustocche ad allungare fino al 25 a 18 finale.
I prossimi appuntamenti
Mercoledì 10 gennaio alle ore 20 e 30 al Palaborsani arriverà la CremonaUfficio Esperia per la prima giornata dei quarti di Coppa Italia A2 Frecciarossa.
Successivamente domenica 14 gennaio 2024 alle ore 17 la Futura Volley Giovani incontrerà al PalaBorsani la Volley Soverato per l’ottava giornata del girone di ritorno della serie A2 Tigotà
Tabellino
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Futura Volley Giovani 0-3 (17-25; 22-25; 18-25).
Banca Valsabbina Millenium Brescia : Scacchetti 1, Malik 5, Torcolacci 4, Babatunde 7, Pamio 5, Fiorio 9, Pericati (L),Pinarello, Tagliani, Ratti 1 ne. Bulovic, Brandi, Pinetti. All. Beltrami. Battuta : errate 10 , 0 ace . Ricezione: 51% positiva, 31% perfetta, 1 errori . Attacco: 28 % positività, 6 errori , murati 7 . Muri: 5
Futura Volley Giovani : Monza 5, Zanette 12, Rebora 12, Tonello 5, Cvetnic 9, Conceicao 12, Bonvicini (L) ne. Furlan, Bosso, Osana , Del Core, Bresciani, Pomili. All. Amadio. Battuta : errate 11 , 1 ace . Ricezione: 59 % positiva, 37% perfetta, 0 errori . Attacco: 44 % positività, 9 errori , 5 murati. Muri: 7
Ufficio stampa Futura Volley giovani Roberto Bojeri
Busto Arsizio 27 dicembre 2023
#FUTURAperugia 3 a 0 sorpasso e primo posto
Concerto di Natale a Cascinetta di Gallarate
Urbano Cairo al Franco Pedroni di Somma Lombardo.
UYBAtrento 3 a 0 alla e-work arena
#FUTURAbologna 3 a 0 al Palaborsani
Medaglie oggionesi al Trofeo CONI invernale 2023 in Piemonte
E’ Natale…che spettacolo a Domodossola
Mercato Contadino a Nerviano
A Gallarate il tradizionale pranzo di Natale dei nuotatori controcorrente
#UYBAmilano 1 a 3