Giovedì 30 Settembre alle 17.30 si festeggeranno tutte le persone che hanno contribuito al funzionamento dell’Hub di MalpensaFiere, che dal 1° Ottobre si trasforma nel Centro Vaccinale MalpensaFiere 2.0
30 settembre 2021
Busto Arsizio (Va)
Malpensa. Il 31 Marzo 2021 è stato aperto l’Hub di MalpensaFiere, che fa capo all’ASST Valle Olona e ha garantito la vaccinazione sul territorio.
Centro Vaccinale MalpensaFiere 2.0
Dal 1° Ottobre questo si trasformerà nel Centro Vaccinale MalpensaFiere 2.0, in cui le linee vaccinali attive passeranno da 30 a 10 e che vedrà il trasferimento dell’attività alla Sala Caproni sita al primo piano e accessibile sempre dalla porta B.
Le terze dosi del vaccino iniziate lo scorso 20 Settembre verranno effettuate dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17.
Tra poco sarà qui possibile ricevere anche la vaccinazione antinfluenzale, con l’auto dei medici di Medicina Generale.
Malpensa. Oggi alle 17.30 ci sarà un momento di festa dedicato a tutte le persone che hanno contribuito al funzionamento di questo Hub, tra cui infermieri vaccinatori, volontari, il servizio di accoglienza e il personale informatico.
Saranno presenti a questo evento anche Guido Bertolaso, Coordinatore della Campagna Vaccinale anti-Covid in Lombardia ed Emanuele Monti, Presidente della Terza Commissione Permanente – Sanità e politiche sociali di Regione Lombardia.
Malpensa. Bilancio Hub fino ad oggi :
Numero di vaccinazioni 482.490
Vaccini Somministrati di diverso tipo Cominarty (Pfizer), Spikevax (Moderna), Janssen (JeJ) Vaxzevria (Astrazeneca)
Persone transitate nell’Hub + 600.000
Linee Vaccinali attive 30
Apertura Hub dalle 8 alle 20, tutti i giorni della settimana
Medici 111
Infermieri e Assistenti Sanitari 309
Protezione Civile e Volontari 1200
Personale Amministrativo e Informatici 5
Malpensa. Il Direttore sociosanitario dell‘ASST Valle Olona, il Dottor Marino Dell’Acqua ringrazia tutte le persone che con il loro instancabile impegno hanno contribuito alla buona riuscita della campagna vaccinale.
Anche il Direttore Generale dell’ASST Valle Olona, il Dottor Eugenio Porfido, ringrazia cittadini, volontari e personale ASST Valle Olona, per aver reso possibile tutto questo.
Francesca Cavelllini