Majorino mente. Lombardia, Cosentino (Lombardia Ideale): “Majorino mente sulle spese di comunicazione di Fontana”.
Milano, 20 dicembre 2023 – Giacomo Cosentino, capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale, ha accusato Pierfrancesco Majorino di aver mentito sulle spese di comunicazione del presidente Fontana.
“Majorino, sonoramente bocciato dagli elettori lombardi, si conferma professionista della mistificazione”, ha detto Cosentino.
“A ridosso delle sedute per l’approvazione del bilancio 2024-2026 di Regione Lombardia, ha quantificato in 10 milioni di euro le spese del presidente Fontana per ‘la sua comunicazione’, dimostrando di essere in malafede o, forse peggio, incapace di leggere le voci di bilancio che stiamo discutendo in queste ore”.
Cosentino ha spiegato che le spese di comunicazione di Regione Lombardia per il 2024 sono di 5,5 milioni di euro.
A queste si aggiungono altri 1,3 milioni di euro per il servizio di gestione del contact center per l’assistenza ai cittadini, 1,07 milioni di euro per l’attività dell’ufficio stampa di Regione Lombardia e 805 mila euro per le risorse del Fondo per il pluralismo, a sostegno delle emittenti radiotelevisive e delle testate online locali.
“Unendo queste voci, Majorino ha ottenuto un totale di 9,72 milioni di euro”, ha detto Cosentino.
“Ma è chiaro che non si tratta delle spese di comunicazione del presidente Fontana, bensì di tutte le spese di comunicazione di Regione Lombardia, che includono anche attività fondamentali come l’assistenza ai cittadini e il sostegno al pluralismo informativo”.
“Majorino dimostra di non saper leggere un bilancio o di essere in totale malafede”, ha concluso Cosentino. “In ogni caso è un bene che non amministri la nostra Regione”.