La Polizia locale di Trecate cattura il latitante evaso dal Beccaria
Trecate, 16 dicembre 2023 – La Polizia locale di Trecate ha catturato e arrestato nella mattinata di oggi, venerdì 15 dicembre, il diciottenne S.I., detenuto al carcere “Beccaria” di Milano che era riuscito a evadere dal Pronto soccorso dell’ospedale “San Carlo” lo scorso 16 ottobre.
Il giovane è stato intercettato dalle pattuglie della Polizia locale trecatese in via Romentino mentre era alla guida di un’autovettura rubata. Gli agenti lo hanno bloccato e quindi trasferito presso la camera di sicurezza del Comando di viale Cicogna. Al momento del fermo, S.I. era in possesso di documenti rubati.
Il giovane è stato quindi tratto in arresto e trasferito nel carcere minorile “Ferrante Aporti” di Torino.
Il sindaco di Trecate, Federico Binatti, e l’assessore alla Sicurezza, Alessandro Pasca, hanno commentato positivamente l’operazione:
“Si tratta di un nuovo ottimo risultato della nostra Polizia locale –
hanno detto – che dimostra il pieno controllo del territorio sia per la preparazione e la professionalità degli agenti, sia per l’utilizzo di supporti tecnologici e del sistema di controllo dei varchi.
Grazie, dunque, al comandante Pier Zanatto e ai suoi uomini per l’efficace azione di monitoraggio della sicurezza della nostra città”.