Anche Castiglione Olona ha la sua Casa del Natale, in via Filippo Turati, fuori dal centro cittadino, grazie al signor Vittorio.
Ogni tardo pomeriggio, a partire dalle 17.00, la villetta al civico 68 si illumina con oltre 6.000 LED, creando un’atmosfera quasi fiabesca e sicuramente sfavillante lungo la via.
Affezionato lettore della nostra testata, il signor Vittorio ha contattato la redazione per mettersi a conoscenza della sua iniziativa. Questo perchè si sta diffondendo anche nel territorio della provincia di Varese, ossia la presenza di un numero sempre crescente di “Case di Babbo Natale” o “Case del Natale”.
In effetti, l’usanza americana di addobbare la propria abitazione con tantissime luci e decorazioni si sta diffondendo anche qui. E’ proprio di qualche giorno fa la notizia di un’altra casa di Babbo Natale spuntata nel centro di Malnate.
La Casa del Natale a Castiglione
“L’allestimento natalizio comincia ai primi di novembre e termina, solitamente, a fine novembre in modo da arrivare ben illuminati il primo dicembre. Anche se quest’anno le luci sono già accese da un paio di settimane”. Spiega il signor Vittorio.
“Desidero condividere con voi alcune foto dell’allestimento di quest’anno che personalmente ho curato. E non vi nego che già si sta pensando al prossimo anno!”. Racconta ancora con orgoglioso Vittorio.
Non resta che augurare a tutti voi della Redazione Varese Press delle splendide festività natalizie”. Conclude l’email del creatore della “Casa del Natale” castiglionese.
Di seguito trovate alcune fotografie, ma vi invitiamo ad andare di persona ad ammirare e sostenere l’impegno del signor Vittorio.
Fausto Bossi