Rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Trecate Ambiente Domani, con la nomina di Massimo Barbera a presidente.
E’ dello scorso 1° dicembre 2023 la delibera con la quale la Giunta comunale ha provveduto alla nomina di del presidente.
“Il professor Barbera è laureato in Ingegneria elettronica e attualmente insegna Scienze e tecnologie elettroniche ed elettriche all’Istituto tecnico industriale “Omar” di Novara. Siamo certi di aver individuato una persona preparata, che metterà le proprie competenze a servizio della Fondazione”. Commenta il sindaco di Trecate, Federico Binatti.
All’interno del Consiglio, precedentemente nominati dalla Giunta, siederanno in qualità di consiglieri Franco Peretti (noto per la sua esperienza nell’ambito della storia locale in rappresentanza della maggioranza). E Alessandra Bertoli (pm senior di Eni, laureata in Scienze e Tecnologie per Ambiente e Territorio, in rappresentanza della minoranza).
Cosa fa la Fondazione Trecate Ambiente Domani
La Fondazione Trecate Ambiente Domani è costituita nel 1995 in memoria dell’Ing. Massimo Rondonotti. Si prefigge lo scopo di promuovere studi e ricerche per il miglioramento della situazione ambientale e per il rilancio socio-economico del territorio trecatese, nel più alto interesse sociale della Comunità.
Un augurio di buon lavoro al nuovo presidente e membri del Consiglio della Fondazione.