Si è spento questa mattina nella sua abitazione alle Fornaci di Fagnano Olona il signor Giacomo Perin. Molto conosciuto in paese, aveva lavorato con la sua impresa edile al servizio di tante famiglie fagnanesi e della Valle Olona.
Originario di Trebaseleghe, paesino in provincia di Padova, è arrivato a Fagnano Olona dal Veneto all’età di sedici anni. Dal 1951 ad oggi ha messo radici e cresciuto la famiglia in paese. Ha svolto tutta la sua carriera lavorativa in paese e nei paesi limitrofi.
I funerali si svolgeranno martedì mattina alle ore 11 nella parrocchia di Santa Maria Assunta alle Fornaci, eseguito da onoranze funebri Canale.
Giacomo Perin si è spento serenamente, nell’abbraccio dei suoi cari, all’età di 89 anni. La salma riposa nella camera ardente allestita presso la sua abitazione di via Quasimodo 15 B. La recita del Santo Rosario avverrà alle ore 10,30 prima delle esequie.
Personaggio noto in paese, dalla parlantina vivace e con una mimica gesticolare accesa. Un carattere forte, deciso e persona dalla battuta pronta. Una persona con la quale era sempre piacevole fare una bella chiacchierata.
Fausto Bossi