Golasecca: ingresso Solenne don Luigi Re Cecconi, domenica 10 dicembre 2023.
Golasecca: ingresso Solenne don Luigi Re Cecconi .
Con i Riti della Presa di Possesso della parrocchia per mano del Vicario Episcopale per la Zona Pastorale Il di Varese Mons. Franco Gallivanone, questa mattina don Luigi Re Cecconi è diventato ufficialmente il nuovo parroco di Golasecca.
Don Luigi Re Cecconi originario di Nerviano, classe 1977, è stato ordinato Sacerdote nel Duomo di Milano da sua Em.za Cardinale Dionigi Tettamanzi nel giugno 2004.
Fino alla scorsa primavera ha svolto il suo Ministero Sacerdotale come vicario parrocchiale nella Comunità Pastorale Santi Apostoli a Cornaredo che comprende le parrocchie Santi Giacomo e Filippo (Cornaredo) e San Pietro in San Pietro all’Olmo.
“Fa’ che impariamo Signore da Te, che il più grande è chi sa servire, chi si abbassa e chi sa piegare, perché grande è soltanto l’amore.”
Arrivato a Golasecca lo scorso aprile.
Don Luigi è arrivato a Golasecca lo scorso mese di aprile, succedendo a don Hervè Oddone Simeoni attualmente sacerdote residente con incarichi a San Fermo parrocchia Cristo Re Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate.
Con lui la Comunità Parrocchiale ha vissuto un grande evento che sicuramente tutti ricorderanno e che porteremo sempre nel cuore: l’accoglienza dopo il restauro conservativo del Cristo Deposto del Lazzaretto e culminato con la presenza dell’Arcivescovo lo scorso 9 maggio.
Il 3 novembre scorso, con l’investitura dei nuovi parroci nella Cappella Privata dell’Arcivescovo è diventato ufficialmente il nuovo parroco di Golasecca.
Presenti Autorità Civili e Religiose.
Alla Solenne Celebrazione Eucaristica era presente il Decano e Prevosto di Somma Lombardo don Basilio Mascetti (responsabile della Comunità Pastorale Maria Madre Presso la Croce), il Vicario Episcopale per la Zona Pastorale Il di Varese Mons. Franco Gallivanone, il Diacono Claudio Soave che ha ripreso il suo servizio in parrocchia proprio nella Solennità dell’Immacolata dopo un breve periodo di malattia.
Inoltre era presente Mons. Fabio Turba ex parroco di Cornaredo e dal 2022 Decano e Responsabile della Comunità Pastorale Santa Croce di Tradate.
Tra le Autorità Civili: il Sindaco Claudio Ventimiglia, il vice Sindaco Bruno Specchiarelli e l’Assessore con delega ai Servizi Sociali Umberto Serafino Pinetti.
Si ringrazia per le foto e il video la sig.ra Rossella Bosco.