Ispra: tante lucine per rendere magica l’atmosfera del Natale
Ispra: la casa si illumina a festa proprio così, una villa che dall’otto di dicembre come per incanto e come nelle scene di un film si illumina per rendere magica l’atmosfera natalizia.
Il tutto ebbe inizio da una grande stella cometa posizionata sul tetto e poi mano a mano di anno in anno le luci aumentavano sempre più per fare contenti i figli e non solo… Anche i passanti!
A raccontarlo è la figlia di Bruno Melchiori, Egle Melchiori, che ha voluto inviarci tutto il racconto nei minimi particolari.
Due mesi di preparativi.
“Per preparare il tutto tra check e luci, creazione e decorazioni, allestimento, installazione luminarie ci vogliono un paio di mesi il ché vuol dire che il tutto ha inizio sul finire di settembre inizio ottobre.
A pensare al tutto sono i genitori di Egle e la sorella che prima di rincasare la sera si ferma a dare una mano dedicandosi poi al cento per cento negli ultimi giorni.
È da quando siamo piccoli che mio padre, partendo da una grande stella cometa sul tetto, ogni anno aumentava luminarie per la gioia nostra e dei passanti.
Col passare del tempo anche le aspettative dei cittadini erano sempre molte.”
Le manifestazioni di gratitudine.
“Le manifestazioni poi di gratitudine degli ultimi anni pervenute da visitatori che ringraziavano per aver vissuto la magia del
Natale dimenticando, per quegli istanti, anche grossi problemi della loro vita quotidiana.. ha fatto diventare questa occasione ancora più speciale e sentita per mio padre che poi è colui che più si ingegna.”
La perdita della mamma di Bruno
“Lui ha perso la madre da piccolo e ha vissuto in collegio per molti anni poi cresciuto dalle zie ha mantenuto il bambino che c’era in lui e non l’ha mai abbandonato.
Quindi si diverte lui in primis e fa divertire anche gli altri.
Trova grande soddisfazione in questo lavoro.. regalare sorrisi è il modo migliore per essere felici.
È per lui il momento più bello e impegnativo dell’anno.”
Il Natale inizia il giorno dell’Immacolata.
“Per tutti noi il Natale comincia il giorno dell’Immacolata quando la casa si accende per le feste.
Sempre molto emozionante per la nostra famiglia.”
Ringraziamo Egle per aver risposto alle nostre domande e per averci raccontato anche cose davvero emozionanti.
Cogliamo l’occasione per rivolgere alla famiglia Melchiori i più fervidi auguri di un sereno Natale!
Gallery.
Post Views: 895