La settimana inizia con una notizia che stupisce gli abitanti di Fagnano Olona, con una vicenda false fatture e sponsorizzazioni sportive. Le fiamme gialle della Guardia di Finanza ha disposto, infatti, un sequestro per una somma ingente di oltre 249mila euro.
Dispositivo emesso nei confronti di una società di trasporti, operante nel settore dei servizi ecologici di smaltimento e trasporto merci pericolose e rifiuti. Azienda che indebitamente compensava l’Iva a credito, avvalendosi di fatture per operazioni oggettivamente inesistenti emesse da diversi fornitori.
False fatture e sponsorizzazioni sportive al centro delle indagini svolte dalla Guardia di Finanza di Varese e della compagnia di Saronno. Con il coordinamento della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno permesso di ricostruire le illecite operazioni finanziarie.
La relazione depositata dall’amministratore giudiziario della società ha dato il via alle investigazioni mettendo in evidenzia i molteplici illeciti compiuti dal rappresentante legale tra il 2015 e il 2019.
Quest’ultimo è attualmente indagato per operazioni inesistenti, emesse anche da una associazione sportiva di basket attiva in Valle Olona con finte sponsorizzazioni.
Inoltre, sono stati messi sotto sequestro otto immobili di proprietà in Fagnano Olona.
Si attendono sviluppi sulla vicenda da parte delle forze dell’ordine. Terremo aggiornati i nostri lettori con aggiornamenti.