Guardia di Finanza. Cantello (VA), 14 novembre 2023 – La Guardia di Finanza di Gaggiolo, a seguito di complessa attività investigativa, ha intercettato e sequestrato, in Cantello (VA), un furgone che trasportava oltre 115 kg di cocaina.
Il veicolo, in apparente transito verso il territorio svizzero, è stato fermato e sottoposto a controllo.
I finanzieri hanno rinvenuto la sostanza stupefacente, suddivisa in 220 panetti, occultata in varie parti del furgone, anche meccaniche.
Il conducente del mezzo, un cittadino italiano di 40 anni, è stato arrestato.
L’arresto è stato convalidato dal GIP, che ha applicato all’indagato la custodia cautelare in carcere.
Sono in corso ulteriori indagini per accertare la filiera delle responsabilità e l’estensione del gruppo criminale che ha gestito l’operazione di trasporto.
Cantello, sequestrata oltre 1 tonnellata di droga nel 2023
Cantello (VA), 14 novembre 2023 – Oltre 1 tonnellata di droga è stata sequestrata a Cantello nel 2023 dalla Guardia di Finanza.
Il dato è stato reso noto dal Comando Provinciale di Varese, che ha coordinato le operazioni.
Il sequestro più importante è stato effettuato il 7 novembre, quando i finanzieri di Gaggiolo hanno intercettato un furgone in transito verso la Svizzera e hanno trovato oltre 115 kg di cocaina.
In altri interventi, sono stati sequestrati 400 kg di marijuana, 200 kg di hashish e 30 kg di eroina.
I sequestri sono stati effettuati nell’ambito di attività di contrasto al traffico di droga, che ha visto impegnati i finanzieri del Comando Provinciale di Varese con controlli capillari sul territorio.