Regione Lombardia finanzia 57 progetti per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità
Regione Lombardia Finanzia. Milano, 6 novembre 2023 – Regione Lombardia ha finanziato 57 progetti per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità per un totale di 10,5 milioni di euro.
I progetti, che saranno avviati entro novembre, si concentreranno sulla promozione del diritto alla vita indipendente attraverso lo sviluppo di percorsi di inclusione sociale attiva.
Tra le iniziative messe in campo, figura il progetto delle Job Stations, promosso da Fondazione Italiana Accenture e Progetto Itaca.
Le Job Stations sono centri di inserimento al lavoro nati dalla collaborazione tra aziende e organizzazioni specializzate nel supporto a persone con disagi psichici.
In Italia sono attualmente attive 9 Job Stations, che hanno già permesso l’assunzione a tempo indeterminato di 14 persone con disabilità psichica.
L’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini: “La realizzazione del progetto di vita delle persone con disabilità è una priorità di mandato per Regione Lombardia.
Attraverso il recente Bando FSE sull’inclusione socio lavorativa, abbiamo messo a terra azioni finalizzate a rendere accessibile e continuativa la dimensione del lavoro nell’ambito dei progetti di vita indipendente”.
Il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli: “L’inclusione lavorativa delle persone con disabilità è un obiettivo prioritario del nostro governo.
Con il bando FSE, Regione Lombardia ha dimostrato di essere in prima linea nella promozione di iniziative concrete per sostenere le persone con disabilità nel loro percorso di inserimento lavorativo”.
Ladri di biciclette sotto controllo: La Polizia Locale ottiene successi Nella giornata del 28 ottobre,…
Saltrio. Poste Italiane inizia il progetto “Polis” per migliorare l’Ufficio Postale di Saltrio Poste Italiane…
La Futura di Busto Arsizio batte per 3 a 0 la Millenium Brescia e, con sei vittorie su sei, resta al comando della serie A2
In casa, davanti ai suoi tifosi la UYBA conquista i primi tre punti, con una Martina Bracchi esplosiva e migliore in campo.
Il Sindaco di Olgiate Olona Celebra i 100 Anni di una suta concittadina. Il 4…