Nonostante un buon primo periodo vinto 25 a 23 e le farfalle, pur provandoci, tornano sconfitte 1 a 3 da Pinerolo
Le farfalle tornano sconfitte da Pinerolo
Le ragazze di Velasco sono partite a testa bassa con una Martina Bracchi trainante, ma alla fine le farfalle tornano sconfitte 1 a 3 da Pinerolo
La Wash4Green Pinerolo è una squadra solidissima e si è confermata ancora una delle più belle sorprese di questo inizio campionato. Julio Velasco ha dovuto rinunciare a Dominika Sobolska e T’ara Ceasar con problemi fisici. In compenso ha schierato da titolare Martina Bracchi che si è dimostrata trainante. Poi, dal secondo tempo, Michele Marchiaro ha schierato Anett Nemeth al posto di Maja Storck e il Pinerolo ha cambiato marcia. Le farfalle sorprese dal cambio si sono poi riprese e hanno giocato alla pari il terzo e quarto parziale. Ma il Pinerolo ha giocato una gran partita e ha vinto agevolmente 3 a 1.
La partita
La Wash4Green giocato una grande prova corale con ottime prestazioni di Nemeth (17 punti), Ungureanu (14) e Akrari (12).
Velasco durante la partita ha provato diverse soluzioni, inserendo Giuliani e utilizzando il doppio cambio Valkova – Frosini. Le migliori tra le farfalle sono state Bracchi (20 punti) e Carletti (13).
La prossima partita
Domenica 5 novembre alle ore 17 arriva alla e-work arena la Megabox Ond. Savio Vallefoglia.
Le prevendite sono attive sul sito e in tutti i punti vendita VivaTicket.
Sala stampa
“Molto importante per noi vincere questa sera – ha dichiarato Anett Nemeth – volevamo continuare sull’onda lunga del successo con Vallefoglia. Stiamo lavorando bene come squadra e anche stasera si è visto contro Busto Arsizio”.
“Siamo partite molto bene nel primo set, la ricezione ha tenuto e abbiamo difeso tanto – ha detto Federica Carletti – poi dal secondo parziale Pinerolo è cresciuta tanto. Non è stata una brutta partita da parte nostra. Credo ci manchi davvero poco per arrivare a fare punti. Cercheremo di lavorare su questo in allenamento e siamo già con la testa alla gara di domenica con Vallefoglia”.
Tabellino
Risultato: Wash4Green Pinerolo – UYBA Volley Busto Arsizio 3-1 (23-25, 25-17, 25-21, 25-19)
Wash4Green Pinerolo: Di Mario ne, Moro (L), Sorokaite 11, Cosi, Cambi 6, Polder 11, Bussoli, Storck 1, Camera ne, Nemeth 17, Akrari 12, Ungureanu 14. Battute errate 7, vincenti 7, muri: 9. Attacco: 42%, ricezione 55%, errori: 20.
UYBA Volley Busto: Simin, Zannoni (L), Ceasar ne, Piva 8, Carletti 13, Giuliani 3, Bracchi 20, Frosini 3, Lualdi 6, Sartori 7, Sobolska ne, Rojas ne, Valkova, Boldini 2. Battute errate 14, vincenti 4, muri: 4. Attacco: 36%, ricezione 44%, errori: 26.
Arbitri: Canessa – Curto – Spettatori: 1300
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Busto Arsizio 2 novembre 2023