Domenica 29 ottobre, nel contesto della manifestazione “Ottobre Caldanese” ci saranno numerose iniziative a Caldana di Cocquio e il ciclismo sarà il protagonista
Il ciclismo a Caldana di Cocquio.
Gli organizzatori dell’ottobre caldanese hanno rinominato Il favoloso mondo della bici e del ciclismo la serie di iniziative a Caldana di Cocquio.
Nell’ambito della manifestazione “Ottobre Caldanese” domenica 29 ottobre il ciclismo sarà il protagonista. Gli organizzatori caldanesi hanno infatti denominato: “Il favoloso mondo della bici e del ciclismo” la serie di iniziative che si svolgeranno al Teatro SOMS, dalle ore 9 alle ore 18. Per chi vorrà pedalare, o semplicemente passare da Caldana di Cocquio, ci sarà la possibilità di partecipare alla seconda edizione del raduno cicloturistico a concentramento. Il raduno ricorderà lo sportivo caldanese Bruno Bertagna.
L’evento
Dalle ore 9 alle ore 18 sarà possibile raggiungere, da ogni località e con qualsiasi mezzo, il Teatro SOMS a Caldana di Cocquio. Gli sportivi potranno partecipare all’evento con una quota associativa di Euro 5, che darà diritto al pacco gara e al ristoro. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per completare la ristrutturazione della Cappellina della Madonnina del Brinzio. Alle ore 12 si terrà la premiazione del gruppo con più iscritti con il Trofeo in memoria di Bruno Bertagna. Inoltre, sempre dalle ore 9 alle ore 18, sarà possibile visitare l’esposizione di Biciclette d’Epoca curata da Luca Carraro e Matteo Bolla e la mostra dedicata al Campionato del Mondo del 2008.
Caldana di Cocquio 27 ottobre 2023