Allo spareggio le farfalle sono arrivate fino 13 a 14 e avrebbero potuto anche vincere, invece tornano da Roma solo col primo punto.
Le farfalle tornano da Roma col primo punto
La UYBA Volley Busto Arsizio al Pala Tiziano ha perso 3 a 2 con Roma Volley Club, le farfalle tornano da Roma col primo punto. La partita è cominciata in salita con le ragazze di Velasco finite subito sotto per 0 a 2. Poi il maestro ha cambiato qualche pedina e la squadra ha trovato il suo equilibrio. Velasco ha messo Boldini in regia, Giuliani in posto 4 e Bracchi in posto 2. La reazione della farfalle è stata magnifica. La squadra ha trovato un suo equilibrio e ha allungato una partita che sembrava già finita. Lualdi e compagne hanno lottato fino in fondo e alla fine hanno perso lo spareggio per due soli punti.
Le migliori in campo
Per la Roma Volley Club le migliori sono state Celeste Plak con 22 punti ed Erblira Bici con 23, premiata anche come miglior giocatrice.
Tra le Farfalle Giuditta Lualdi è stata strepitosa con 17 punti, ma in buona compagnia con la giovanissima Martina Bracchi (13 pt.) e Dominika Giuliani (11pt.).
La prossima partita
Domenica prossima 29 ottobre alle 18 e 30 alla e-work arena le ragazze del Maestro Velasco affronteranno la Igor Gorgonzola Novara. La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport. Sono già aperte le prevendite e tutte le informazioni e le promozioni sono disponibili sul sito.
Sala stampa
“Una bellissima gara con 5 set di ottima pallavolo, anche se potevamo chiudere in 3 – ha dichiarato Erblira Bici – Sapevamo però che dall’altra parte avremmo trovato una squadra giovane che non molla mai e che ha voglia di vincere. Ma alla fine siamo state brave a chiuderla al quinto set”.
“Una gara di grande adrenalina, ce l’ho ancora addosso – ha detto Martina Bracchi – Siamo partite male, ma siamo riuscite a recuperare un match che sembrava potesse chiudersi più velocemente a favore di Roma. Sono stati set molto combattuti da quando abbiamo cambiato ritmo, peccato aver ceduto alla fine ma Roma ha giocato meglio il quinto”.
Il tabellino
Roma Volley Club – UYBA Volley Busto Arsizio 3-2 (25-20, 25-21, 20-25, 23-25, 15-13)
Per la Roma Volley Club: Bici 22, Bechis, Rivero 9, Ciarrocchi 1, Plak 23, Ferrara (L), Rucli 6, Valoppi, Silva Correa 12, Melli ne, Schwan 5, Muzi ne. All. Cuccarini, 2° Tortorici. Battute vincenti 2, battute errate 15, muri 9, errori 25, attacco 34%, ricezione 38%
Invece per la UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 3, Sartori 11, Frosini 12, Carletti 6, Lualdi 17, Boldini 4, Valkova 2, Zannoni (L), Ceasar ne, Bracchi 13, Giuliani 11, Wang. N.E. Sobolska. Battute vincenti 4, battute errate 14, muri 9, errori 13, attacco 38%, ricezione 61%. Allenatore Julio Velasco
Alessandro Rossi e Gianluca Cappello hanno arbitrato l’incontro davanti a circa 2mila spettatori.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Busto Arsizio 23 ottobre 2023
107° Giro d’Italia
Le farfalle hanno perso 1 a 3 la prima in casa
In Polonia hanno vinto i centristi secondo le dichiarazioni di voto
Ti scrivo una storia a Castiglione Olona
La spesa corrente delle famiglie è in forte aumento
Senzatetto ricorre contro l’ordinanza anti bivacchi ad Ancona
Sagra MeleMiele a Baceno
Orchestra Filarmonica Europea a Gallarate
Cineforum a Besnate
Forum Politico dei Fratelli d’Italia a Luino