Proteste in via Briante, nulla di nuovo verrebbe da dire, da tempo i lavori si protraggono oltre i termini concordati e pubblicati
E di recente: lo abbiamo notato e pubblicato
“Come ribadito più volte, questa Amministrazione si è data molto da fare per la manutenzione ma non sempre l’obiettivo è stato raggiunto in pieno e i controlli mancano.
Si passano i cavi per la fibra, si spaccano le strade, giustamente, ma poi il ripristino è desolante.
E tutto al carico del comune.
Solo un esempio per dire che si può fare di più e meglio, ed anche i cittadini devono fare la loro parte.”
I
In via Briante di fianco alla Chiesa, i lavori si protraggono senza fine:
i lavori di manutenzione sono importanti, pensiamo alla fibra, ma qualche problema c’è pure con la corrente e ora l’asfalto da fare.
Nel frattempo i residenti, persone che ci abitano come chi ha delle attività sono infuriati al massimo.
Fare i lavori va bene, ma occorre coordinare gli interventi e farli tutti assieme nel limite del possibile e della sicurezza, ma nessuno controlla.
Il prossimo anno si vota e questo ha comportato l’accelerazione dei lavori? Può darsi.
Intanto ci sono disagi e perdite di denaro per chi ci lavora:
ci sono cartelli coi divieti di sosta, sacrosanti, per non mettere a rischio passanti e lavoratori, ma se ci fosse un coordinamento dei lavori per farli in tempi brevi ..
In quel caso il disagio sarebbe più sopportabile.
Il disagio di non poter posteggiare le auto e anzi rischiare una multa per lavori che in teoria, come pubblicato, vedi cartello sotto
avrebbero dovuto finire il 29 settembre, e invece, siamo al 2 ottobre e chissà per quanto tempo si andrà avanti.
Non ci sono scuse, forse andrebbero messe delle penali onde evitare questi disservizi, perchè non è il primo caso simile.
Chi esce di casa deve stare attento a dove mette i piedi, e figuriamo anziani e portatori di handicap come potranno fare!
I parcheggi sono la principale nota dolente:
ci si muove quasi tutti in auto e quindi va curata in modo particolare la circolazione e fatti osservare i contratti.
E la fibra tanto agognata? Da tempo se ne parla ed è giusto spingere in quella direzione, con tempi certi e soprattutto ripristinando il manto stradale.
Girando per Somma si vedono cantieri, i cui lavori non si capisce quando finiranno, e la sicurezza per i pedoni? Altro aspetto di cui non ci si cura.